Home News Finanza Ottobre da ricordare per Micron Technologies che guadagnata l’11%

Ottobre da ricordare per Micron Technologies che guadagnata l’11%

Micron_technologies

Il colosso leader nel settore dei chip di memoria e’ in crescita assoluta con un trend in salita, secondo le analisi degli esperti di borsa non abbiamo ancora visto il potenziale di Micron.

Le azioni di Micron Technology (NASDAQ: MU) sono aumentate dell’11% a ottobre 2019, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence. Il produttore di microchip di memoria per computer, e relativi prodotti, è riuscito a migliorare dopo il risultato negativo di fine settembre e negativa reazione da parte degli investitori. Micron ha recuperato di slancio grazie ai segni di miglioramento delle condizioni di mercato nei settori aziendali più importanti di Micron stessa.

Da sottolineare che la maggior parte dei guadagni di Micron relativi a Ottobre sono arrivati nella seconda metà del mese, quando gli analisti hanno iniziato a pubblicare diversi report positivi sull’andamento dei prezzi, sia nel settore che per quanto riguarda Micron.

Micron, e società simili, hanno recentemente ridotto i loro volumi di produzione in risposta ai prezzi di vendita più bassi dei chip di memoria. Queste riduzioni hanno comportato una scarsa offerta e una domanda crescente, con l’obiettivo di stabilizzare la situazione dei prezzi. Questo è esattamente il motivo per il quale la situazione in borsa, e nell’industria dei microchip, è andata migliorando.

Sumit_Sudana_MicronDa evidenziare che, sia gli smartphone che altri dispositivi che si collegano alle reti wireless 5G, dal 2020 in poi,  avranno bisogno di almeno il 50% di memoria in più rispetto ai loro cugini 4G, secondo una dichiarazione di fine ottobre del direttore generale di Micron, Sumit Sudana. In un’intervista, Sudana ha dichiarato che le vendite di telefoni 5G “avranno un impatto positivo sostenuto dalla domanda” nella seconda metà del 2020.

E’ molto interessante vedere come il rallentamento di produzione sta ottenendo l’effetto voluto. In fin dei conti, Micron è in rialzo con i prezzi delle sue azioni che si attestano al 5% al ​​di sotto dei massimi di 52 settimane, con una seria possibilità di esplodere ancora più forte, e positivamente, se la tesi del 5G sarà confermata. Non esistono molti titoli tecnologici meglio posizionati di Micron, titoli tecnologici che dovrebbero garantire, come Micron, forti rendimenti e a breve termine.