Home News Finanza 3 Titoli Azionari ad alto rischio che offrono Guadagni Molto Alti

3 Titoli Azionari ad alto rischio che offrono Guadagni Molto Alti

guadagnare 1 milione di euro
Fonte: Pixabay

La gestione del rischio è il motore che muove qualsiasi investimento di successo. Coloro che sanno gestire il rischio nel trading, sono anche quelli che riescono, nel tempo, ad avere le maggiori soddisfazioni. Sono anche quelle persone che sanno trovare titoli azionari volatili, ma sanno individuare il momento giusto per comprare un azione

Devi sapere che le azioni con beta di 1,5 o superiore tendono ad essere almeno il 50% più volatili rispetto all’S & P 500. Questa volatilità può generare grandissime oscillazioni del prezzo delle azioni nel breve termine; questo crea ovviamente rischi per chi investe. 

Esistono però persone che non hanno paura. Sono i cosiddetti investitori aggressivi, disposti ad andare contro ogni volatilità dei mercati e ad acquistare titoli con un beta di almeno 1.5. 

Vogliamo presentarti 3 titoli azionari ad alto rischio, ma ad alto, potenziale di guadagno.  Prima di andare avanti ti ricordiamo di utilizzare solo Broker autorizzati e regolati in Italia. Come quelli che vedi nella tabella che segue.

    Ora andiamo pure a conoscere le azioni ad alto rischio. Buona lettura.

    Boeing Co. (BA)

    Boeing_titolo_azionario
    Fonte: Pixabay

    Boeing ha oltre 54 miliardi di dollari di debito. Ha avuto zero nuovi ordini e centinaia di annullamenti di ordini in aprile. I problemi legati al 737 Max di Boeing, e il pessimo momento per l’industria, creano un ulteriore livello di incertezza tra gli investitori. In tali circostanze, potrebbe essere il titolo azionario ad alto rischio giusto per te. Nonostante la volatilità, la ripartenza della produzione della linea 737 Max, e l’obiettivo aziendale di far certificare nuovamente l’aereo, entro il prossimo mese, potrebbe eliminare alcune di quelle preoccupazioni a breve termine. Le azioni Boeing sono largamente sottovalutate in base alle loro prospettive a più lungo termine. La media rating è’”buy” con  obiettivo di prezzo per BA intorno ai $ 231.

    Vuoi comprare azioni Boeing? Clicca qui e apri un account con il Broker TradeNow.

    Nvidia Corp. (NVDA)

    Nvidia è l’esempio perfetto di un titolo azionario ad altissimo rischio, ma rappresenta un investimento vincente. Per gli investitori disposti a sopportare l’ansia della volatilità, le azioni Nvidia sono aumentate di oltre il 1600% negli ultimi 5 anni a causa della domanda, in forte crescita, di schede grafiche. Nel 2020, con una crisi economica in corso, Nvidia è cresciuto del 65%. I prodotti Nvidia continuano a essere comprati, specialmente in salita è la richiesta dei data center e dei giochi online che sta continuando a guidare la crescita dei ricavi a lungo termine. L’intelligenza artificiale, i veicoli autonomi, e la realtà virtuale, daranno una spinta ulteriore a questo titolo, che ha un buy rating e un target di prezzo di $ 400 per ogni azione NVDA.

    Vuoi giocare in borsa e comprare azione NVDA? Apri adesso un conto su Plus500! Ricorda anche che il 76.4% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

    Citigroup (C)

    Il titolo azionario di Citigroup nel 2020 è un titolo completamente diverso dal titolo Citigroup che era quasi andato in bancarotta più di 10 anni fa. Da quel momento e dopo stress test, vendite di asset e aumento di capitali, Citigroup si trova oggi in un momento positivo. Questo perché hanno molta forza finanziaria, e sono flessibili nella gestione del loro business: sono riusciti a diversificare i loro prodotti aziendali rispetto ad altre banche in America. Hanno anche molta flessibilità finanziaria per affrontare la crisi. Gli utili per azione potrebbero raggiungere $ 5,20 e $ 7 nel 2021. Citigroup è per quasi tutti un titolo da comprare, con un obiettivo di prezzo di $ 70 per azioni C.

    Questi 3 titoli azionari ad alto rischio possono essere acquistati a lungo o breve termine, comprando anche, volendo un CFD, che permette di andare sia LONG che SHORT. Non parleremo di questo adesso. Puoi approfondire l’argomento aprendo un conto su uno dei broker che seguono.