Home News Finanza Soldi appaiono in una via di un villaggio in modo misterioso  

Soldi appaiono in una via di un villaggio in modo misterioso  

blackhall_colliery_soldi

Un piccolo villaggio inglese è al centro di uno strano mistero.

I nostri lettori sanno che amiamo andare alla ricerca di notizie curiose e uniche. Questa è una di quelle.

Sulla costa del Mare del Nord vicino a Hartlepool si trova la piccola città di Blackhall Colliery nella contea di Durham, in Inghilterra.

A prima vista, sembra di essere in un qualsiasi piccolo villaggio inglese, ad eccezione del fatto che si possono trovare soldi arrotolati per le vie del villaggio stesso. Nessuno riesce a capire come questi soldi siano arrivati dove sono stati raccolti. 

Vuoi scoprire come diventare Milionario? E’ possibile. Leggi questo report esclusivo cliccando qui!

Dal 2014, 12 pacchi di contanti sono stati scoperti dalla gente del posto, che era scioccata. Il denaro era racchiuso in pacchetti di banconote da 20 sterline, con 2000 sterline – circa 2300 euro – in ogni pacchetto.

La polizia non crede che il denaro sia il risultato di alcun crimine, ma piuttosto un gesto di qualche benefattore. 

john_forster“Questi soldi sono sempre stati lasciati in bella vista, come sui marciapiedi, e sono stati trovati da gente casuale che camminava e che gli ha consegnati alla polizia”, ha affermato l’agente di polizia locale John Forster.

“Abbiamo esaminato tutta la situazione e non pensiamo che si tratti di soldi della criminalità organizzata, spaccio di droga o riciclaggio di denaro.” ha aggiunto Forster.

“I trafficanti di droga non sono noti per essere superficiali quando si tratta dei loro soldi”.

La maggior parte dei pacchi è stata consegnata alla polizia, che ha elogiato le persone per la loro onestà, ma la polizia sospetta che alcuni pacchi possano essere stati trattenuti da individui che gli hanno trovati.

Se nessuno reclama il denaro dopo un periodo di tempo, la persona che lo scopre può tenerlo

“Abbiamo avuto una teoria che si potrebbe trattare di un vincitore della lotteria che ha deciso di restituire qualcosa alla sua comunità locale, ma la verità è che non lo sappiamo”, ha dichiarato l’investigatore Forster alla BBC.

Ci sarebbe bisogno di qualche benefattore in più anche in Italia, se così fosse che qualche persona con un cuore d’oro, come nel caso del villaggio inglese, sta lasciando soldi per le strade, invece che immondizia, come capita ormai in molte città del nostro paese.

Vuoi scoprire come diventare Milionario? E’ possibile. Leggi questo report esclusivo cliccando qui!