Home News Finanza Samsung presenta Phone Chip per l’Archiviazione Sicura di Criptovalute

Samsung presenta Phone Chip per l’Archiviazione Sicura di Criptovalute

Samsung_Criptovalute
Fonte: Pixabay

Il Galaxy S20 presenterà le ultime novità nell’archiviazione sicura di criptovaluta, ha dichiarato la società.

Samsung ha introdotto un nuovo chip molto futuristico che migliorerà la sicurezza dei suoi smartphone, il che permetterà di poter memorizzare le chiavi private di Bitcoin ed Ethereum, favorendo un utilizzo di criptovalute a lungo termine.

La sicurezza dei Bitcoin aumenta in questo modo

Samsung, il più grande produttore di elettronica al mondo, ha annunciato l’introduzione di una nuova soluzione di sicurezza progettata appunto per proteggere i dati archiviati su tutti i suoi smartphone, incluse le Private Key di alcune criptomonete.

Questo potrebbe favorire la sua crescita in borsa e rappresentare un ottimo investimento per chi ama speculare in borsa, cosa possibile grazie anche ai CFD di TradeNow

L’azienda ha introdotto un nuovo chip e un software ottimizzato che protegge i dati privati ​​isolandoli da altre parti del telefono; questo nuovo prodotto rappresenta 

una delle protezioni hardware più sicure di qualsiasi smartphone, secondo la Samsung. È completamente a prova di manomissione e in grado di memorizzare i dati segreti degli utenti. I dati verranno completamente separati dalla tipica memoria del cellulare, rendendoli meno esposti a rischi di essere attaccati da hackers.

Principali attacchi Hackers sui telefonini 

A proposito di Hacking, siamo quasi tutti sotto attacco e vulnerabili. Esistono casi di furti di bitcoin a danno di molte persone, con perdite di milioni, addirittura si sono registrate perdite di 30 Milioni di dollari con Bitcoin Cash. Le persone, indipendentemente dal loro livello di competenza tecnica, rimangono vulnerabili agli hack del telefono.

Sebbene il nuovo chip non prevenga questo tipo di hack, è necessario migliorare la sicurezza mobile in modo che le criptovalute inizino ad essere usate nella vita di tutti i giorni. 

Esistono molte frodi e truffe bitcoin in giro, sia nel trading che semplicemente sul cellulare. Ad esempio, un hacker è stato in grado di rubare oltre 200 Bitcoin facendo scaricare agli utenti una versione fraudolenta e aggiornata del portafoglio Electrum.  Questa frode sarebbe potuta essere evitata se l’app originale non fosse stata accessibile dall’app dannosa.

Samsung crea un modo sicuro per archiviare le Criptomonete

La soluzione di sicurezza della Samsung consentirà quindi agli utenti di archiviare in modo sicuro i propri dati riservati, inclusi codici PIN, password e chiavi private di criptovaluta.

Questa soluzione hardware è attualmente in produzione. I primi smartphone con la soluzione di sicurezza avanzata verranno prodotti nella serie Galaxy S20, che uscirà in tutto il mondo tra un mese. La precedente serie di smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S10, contiene già un portafoglio di criptovaluta integrato e una protezione avanzata dei dati.

Con una confermata esperienza nella produzione di soluzioni hardware e software che richiedono una solida sicurezza, Samsung si è posizionata sul mercato come un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono essere al passo con i tempi e con le criptovalute.

Vuoi comprare le Azioni Samsung Online? Scegli uno dei broker che seguono e inizia a speculare in borsa!