Home News Finanza Ricavi globali di PwC aumentati del 7% nel 2019

Ricavi globali di PwC aumentati del 7% nel 2019

pwc_crescita

PwC ha annunciato ricavi globali in crescita del 7% a $ 42,4 miliardi (£ 38,9 miliardi) per il 2019 grazie alla forte crescita delle attività di consulenza dell’azienda in Asia, Australia e nella regione del Pacifico e nell’Europa centrale e orientale

Nonostante questo risultato, il tasso di crescita costante non è nemmeno sufficiente per colmare il divario nei confronti di Deloitte, rivale di PWC e una delle Big Four.

Deloitte è diventata la più grande azienda di contabilità al mondo nel 2016. Dallo scorso anno il vantaggio di Deloitte è raddoppiato da $ 1,9 a $ 3,8 miliardi. PwC resta comunque avanti rispetto al terzo posto occupato invece dalla EY e nonostante EY sia cresciuta del 15,5% – i suoi ricavi totali sono saliti a $ 36,4 miliardi nel corso dell’anno.

Bob_Moritz_PWCIl presidente globale di PwC, Bob Moritz, ha dichiarato che i ricavi sono aumentati grazie al “potere del marchio PwC” e ai continui investimenti nel campo tecnologico, agli investimenti nelle persone che lavorano in azienda e alla qualità dei servizi, inclusi $ 3 miliardi investiti per migliorare la forza lavoro della società che vanta oggi 276.000 dipendenti in tutto il mondo. “Nell’ultimo anno, abbiamo continuato a concentrarci offrendo valore ai nostri investitori, lavorando duramente per creare fiducia e aiutare i nostri clienti a risolvere i loro problemi più difficili”, ha affermato Moritz. “Di conseguenza, le attività di PwC sono cresciute in tutti i principali mercati del mondo. “La nostra forte crescita nei guadagni ci ha permesso di continuare a investire nelle nostre attività e personale. Gli investimenti in tecnologia stanno rendendo i nostri servizi più adeguati ai tempi e stiamo migliorando la qualità del nostro lavoro”. “L’advisory è stato il protagonista di tutto l’anno, con ricavi in ​​crescita del 10,4% a $ 14,4 miliardi. Secondo Moritz, il gruppo ha registrato una forte richiesta nei confronti dei suoi servizi, in particolare quelli che coinvolgono affari, creazione di valore e trasformazione del business.

I ricavi provenienti dai servizi fiscali e legali sono aumentati del 6%, raggiungendo i 10,7 miliardi di dollari, con una domanda elevata di servizi per persone e organizzazioni, servizi legali e servizi di accounting fiscale e strategia di business.

pwc_assicurazioniIl settore Assicurativo è cresciuto del 5% a $ 17,4 miliardi. Secondo l’azienda, il settore assicurazioni non solo ha continuato a far fronte alle sfide della rotazione obbligatoria delle imprese di revisione contabile e ha conquistato clienti con l’uso di tecnologie all’avanguardia nel corso dell’anno, ma ha anche registrato proprio una domanda crescente per questi servizi. Le aree menzionate includevano audit interno, rischio e conformità, dati e analisi, criptovaluta e blockchain.

A livello regionale, l’Europa centrale e orientale ha registrato i migliori risultati, con ricavi in ​​crescita del 10,2% a $ 948 milioni. L’Asia e l’Australia e il Pacifico e l’Asia sono entrambi cresciuti fortemente del 9,7% ($ 1,847 miliardi) e del 9,3% ($ 6,103 miliardi) rispettivamente. Il Medio Oriente e l’Africa sono aumentati dell’8,7% a £ 1,665 miliardi e l’Europa occidentale del 7,2% a $ 14,101 miliardi. Le Americhe sono cresciute del 5,4%.

Il gruppo ha anche rivelato che la qualità dei suoi test di audit è migliorata nel corso degli ultimi 12 mesi. Dei 1.768 controlli effettuati, il 94,2% è stato ritenuto conforme alla norma. Questo paragonato al risultato del 92,2% dello scorso anno.

Moritz ha anche dichiarato che i risultati non sono ancora soddisfacenti con le aspettative interne all’azienda. “La qualità del nostro lavoro su tutti i nostri servizi è molto importante per noi”.

“Sebbene siamo orgogliosi di essere stati i primi nell’industria ad aver pubblicato i risultati delle ispezioni sulla qualità degli audit interni, sappiamo che abbiamo ancora molto da fare e operiamo con una mentalità di miglioramento continuo. Sia in termini di come verifichiamo, misuriamo e miglioriamo la qualità del nostro lavoro, sia a livello di investimento che dobbiamo effettuare per garantire che la nostra qualità sia il più alta possibile ”.