Home News Finanza Poste Italiane cerca laureati con esperienza in finanza e economia

Poste Italiane cerca laureati con esperienza in finanza e economia

poste-italiane
Fonte Poste Italiane

Ottime notizie per chi cerca lavoro e non ha esperienza. Si richiede una laurea in materie economiche o statistiche, la disponibilità al trasferimento al Nord e una votazione non inferiore a 102/110. Le selezioni saranno a Milano dal 22 al 25 ottobre.

Poste italiane ha di nuovo scelto Monster come società di selezione dei dipendenti e per cercare nuovi talenti. Talenti che dovranno andare a essere proprio dei consulenti finanziari, quelli che dovranno convincere i clienti a investire i loro risparmi in modo intelligente, invece di tenere soldi liquidi sul conto corrente o in banca. Esistono oggi modi per avere delle rendite redditizie. Al contrario, con i tassi di oggi che sono ai minimi termini, tenere denaro in banca può essere molto costoso. Questo non significa che bisogna investire tutto e tutto tramite i consulenti di Poste Italiane, ma potrebbe diventare un opzione interessante.

La selezione del personale avverrà durante 4 giornate di interviste insieme le Risorse umane di Poste italiane e si svolgeranno a Milano dal 22 al 25 ottobre. L’obiettivo di Poste è proprio quelli di allargarsi in Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d’Aosta. queste regioni sono quelle dove oggi ci sono le maggiori banche e dove molti anziani risiedono.

economia_e_commercio_laureaIl target principale di queste assunzioni si riferisce quindi a laureati in Economia e commercio, Economia aziendale, Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, Scienze bancarie e assicurative,  Economia degli intermediari finanziari e Scienze statistiche, facoltà dove non ci sono molti partecipanti, ma molto importante per chi lavora con polizze assicurative e fondi pensione. La laurea non sembra bastare per essere accettati, bisogna anche poter dimostrare di aver ricevuto una votazione universitaria di alto livello: non meno di 102 su 110. E se non bastasse, una volta passata la selezione, bisogna essere pronti a spostarsi in una delle regioni indicate nel bando di assunzione.

Punto a favore, motivo di problemi quando si cerca lavoro, la totale assenza di esperienza. Non è richiesta esperienza lavorativa alle spalle, e questo è molto importante. Poste Italiane si impegna infatti ad assumere utilizzando un contratto di apprendistato per la durata di 36 mesi. In pratica, chi vincerà la selezione, avrà un lavoro e potrà entrare a far parte di un grande gruppo e apprendere la sua filosofia di business, il tutto facendo pratica. I candidati vincenti saranno formati per ricoprire, come accennato, il ruolo di consulenti finanziari, ma saranno affiancati durante il percorso da colleghi con esperienza, oltre a svolgere specifici corsi di aggiornamento e studio costanti.

Per poter partecipare alla selezione bisogna inviare la propria candidatura entro il 19 ottobre andando a visitare il sito www.monster.it e utilizzando come parola chiave di ricerca la frase “giovani laureati in scienze economiche“.