Home News Finanza Le criptovalute potrebbero aumentare di oltre il 1500% in valore nel 2020

Le criptovalute potrebbero aumentare di oltre il 1500% in valore nel 2020

criptovalute_2020
Fonte: Pixabay

Nonostante alcuni periodi in discesa, nel 2019 le criptovalute hanno ottenuto ottimi risultati, riuscendo a superare di fatto la maggior parte degli altri assets finanziari tradizionali.

In questa guida vogliamo capire quali criptomonete potrebbero farti guadagnare una percentuale maggiore nel 2020, investendo ora. Per questo non dobbiamo perdere tempo, e iniziare a speculare nei mercati proprio adesso che si prevedere una ripresa del mondo cripto.

In termini di percentuali, l’anno scorso, abbiamo visto ottimi risultati per sei delle 10 criptovalute con capitalizzazione di mercato più grande rispetto alle altre. Il Bitcoin (BTC) ha visto un aumento di oltre il 77% nel corso di un anno, Ethereum (ETH) oltre il 27%, Bitcoin Cash (BCH) 25%, Litecoin (LTC) 36%, Binance Coin (BNB) 190 % e Bitcoin SV (BSV) 1,5%.

Sulla base dei precedenti movimenti di prezzo di alcune monete, proveremo a capire quali criptovalute hanno più probabilità di vedere una crescita di oltre il 1500% nel 2020.

Capisci bene che, anche investendo 200 euro oggi, ritrovarsi con un profitto del 1500% in 12 mesi, significherebbe arrivare a una somma strabiliante.

Ma non basta investire e dimenticarsi della moneta comprata. Spesso conviene comprare un CFD della criptomoneta stessa. Per farlo, puoi aprire cliccando qui un conto sul Broker TradeNow, dove potrai seguire i risultati degli altri trader, copiare quello che fanno, replicando le loro mosse, e poi beneficiare della speculazione. Puoi chiedere al loro supporto clienti come fare.

Altra opzione è quella di iscriversi al broker OBRinvest e, anche in questo caso, chiedere all’assistenza, come si possono fare soldi con il Bitcoin. Clicca qui per iniziare.

Prima di presentarti alcune delle criptomonete alle quali stiamo puntando per il 2020, ti vogliamo offrire una tabella dei broker regolati in Italia, broker sicuri che puoi utilizzare per speculare nei mercati delle criptovalute.

    Le criptomonete che promettono risultati da capogiro per il 2020 

    Vediamo ora di parlare di alcune cripto che promettono di farci avere un ritorno sul nostro investimento che può anche superare il 1500%.

    Matic (MATIC)

    Matic è un altcoin che ha visto una crescita mostruosa nel 2019, guadagnando + 285% nel corso dei 12 mesi. Il più grande movimento della moneta è stato un aumento del 1,233% nel corso di un mese.

    Matic Network è un progetto blockchain raro, in quanto combina la soluzione di layer scaling di livello 2, che utilizza sidechain per il calcolo off-chain con il framework Plasma per la sicurezza, e una rete decentralizzata di Proof-of-Stake (PoS) per la convalida delle transazioni. Matic vuole diventare la piattaforma di riferimento per lo sviluppo e la distribuzione di DAPP.

    Matic Network ha confermato di aver sviluppato implementazioni su Plasma MVP (Minimum Viable Plasma), protocollo Wallet Connect e Dagger, il motore di notifica degli eventi Ethereum. 

    Durante il mese di maggio del 2019, Matic ha visto guadagni del 1,233%, ma ha subito una discesa del 52% nello stesso mese.

    Quando Matic è stato inizialmente quotato in aprile negli exchange, la cripto è stata scambiata al prezzo di $ 0,003, per poi salire a $ 0,04 il 21 maggio. A metà novembre, il prezzo di Matic è salito al suo massimo storico di $ 0,042. In seguito, la criptomoneta ha perso il suo valore con un calo del 70%.

    Il CEO di Binance, Changpeng Zhao, è uno dei principali amanti di Matic. Nonostante che Matic abbia perso valore, si trova a un prezzo che è 7 volte più grande del prezzo di vendita della sua ICO.

    Matic ha ancora molto spazio per crescere, se il CEO di Binance ci sta puntando, un motivo ci sara. Anche tu puoi provare a speculare su Matic; il modo migliore è quello di aprire un conto su TradeNow cliccando qui!

    Chainlink (LINK)

    chainlink-link-tokenChainlink è nella lista di quei coin da non perdere per ogni investitore, visto che nel 2019, in sei mesi e mezzo, è cresciuto di oltre il 1000%. Chainlink è una piattaforma decentralizzata progettata per incorporare l’uso di contratti intelligenti nei dati del mondo reale. La moneta è riuscita a superare molte altre criptovalute in termini di prezzo e di interesse globale.

    Chainlink sta collaborando con molte aziende del settore tecnologico, tra cui Google, SWIFT, Binance, Oracle e Aelf, ecc. Diversi progetti blockchain, come Web3 / Polkadot, Hedera, MarketProtocol hanno concluso degli accordi per integrare la tecnologia LINK in contratti intelligenti .

    Il valore del token LINK aumenta con il numero di operazioni del nodo eseguite sulla rete. Man mano che più persone usano Chainlink, il prezzo della moneta aumenta ulteriormente. Il gruppo è convinto che che la criptovaluta raggiungerà il suo pieno potenziale di prezzo dopo il lancio del loro prodotto in pieno, specificatamente quando sarà del tutto funzionante.

    Link è aumentata di 10 volte in valore nella prima metà del 2019. Il 29 giugno LINK ha stabilito un nuovo record, registrando un aumento del 1186%; questo subito dopo che Coinbase Pro ha rivelato che supporterà il token sulla sua piattaforma. La moneta ha guadagnato un totale del 459% nel 2019.

    Se Chainlink avrà un altro anno come il 2019, potrebbe facilmente diventare parte di una delle prime dieci monete per capitalizzazione di mercato insieme a Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

    Binance Coin (BNB)

    La moneta nativa dell’exchange Binance è cresciuta del 122% negli ultimi 12 mesi ed è riuscita ad arrivare tra le prime 10 criptovalute nel giro di pochi anni. La criptomoneta sta crescendo a passi da gigante, con Binance che aggiunge sempre nuovi metodi e motivi per far usare il proprio token alla gente. Il loro coin è stato per prima cosa utilizzatp per pagare commissioni e offrire sconti agli utenti della piattaforma. BNB è stato poi usato per consentire agli investitori di partecipare a IEO e DEX come attività di trading. La moneta è stata anche incorporata in Binance Lending e la sua piattaforma di trading a margine.

    Binance sta lavorando forte per aumentare i casi d’uso e l’adozione di BNB da parte del grande pubblico; questo porterà inevitabilmente ad una crescita del valore di BNB.  Il loro exchange sta entrando rapidamente in nuovi mercati e paesi e questo porterà a un aumento di clienti, i quali utilizzeranno la cripto dell’exchange. 

    Il più grande movimento dei prezzi di BNB è stato del 548% nel corso di 6 mesi. La moneta è ancora una delle poche criptovalute che sono ancora profittevoli fino ad oggi.

    Changpeng Zhao, CEO di Binance sembra anche essere molto positivo sul fatto che molti paesi lanceranno la loro moneta digitale usando la blockchain. Questo porterà , a sua detta, a una crescita di tutto il settore, a beneficio di tutti. 

    Ethereum (ETH)

    ethereumEthereum è nota per essere la piattaforma principale sulla quale sono nate le ICO, gli smart-contract e Dapps. Nel 2020, Ethereum passerà da PoW a PoS.

    Il team implementerà aggiornamenti che avvicineranno Ethereum a Ethereum 2.0; il primo aggiornamento cambierà il processo di mining per utilizzare i validatori Proof-of-Stake, il che riduce la necessità di elevata potenza di calcolo ed elettricità per verificare le transazioni.

    Un altro grande aggiornamento previsto per quest’anno è lo sharding, che genererà un gran numero di blockchain parallele che verranno utilizzate per elaborare le transazioni contemporaneamente ma in modo separato.

    Dall’inizio di quest’anno, Ethereum ha visto un aumento del 106%, portando la moneta da $ 130 a $ 268 in poco meno di 2 mesi.

    Conclusione

    Sebbene il 2020 sia iniziato con un trend rialzista, va sottolineato che la forte salita del Bitcoin e degli altcoin è appena iniziata. Questo significa che ogni investitore si trova in un momento importante per poter investire e aumentare la possibilità di vedere guadagni del 1500% e più. Per poterlo fare in modo corretto, il modo migliore è affidarsi solo ed esclusivamente a Broker Autorizzati dalla Consob ad operare in Italia, questo per evitare truffe e garantire i ritiri dei profitti. Scegliendo uno dei broker che seguono andrai sul sicuro. Prova ora, inizia a speculare!