Home News Finanza Il Bitcoin e le altre Criptovalute Collassano e perdono fino al 50% 

Il Bitcoin e le altre Criptovalute Collassano e perdono fino al 50% 

Bitcoin_crolla
Fonte: Pixabay

Il Bitcoin in caduta libera, mentre alcuni Investitori stanno facendo soldi speculando

In un momento di incertezza globale, e al momento della scrittura, il Bitcoin, con una sola candela a 30 minuti, è sceso dai 7500$ fino ai 5500$ per poi risalire intorno ai 6219 dollari e sta perdendo oltre il 20%. La giornata è ancora lunga e ricca di sorprese.

L’ Ethereum si trova a 138$ con una perdita giornaliera del 30% e un mercato delle criptovalute che sta letteralmente crollando. Tutto in rosso.

Da registrare Matic con un 50% di crollo e Zcash, Tezos e la maggior parte delle ALT che stanno perdendo più del 30% alle 13:00 Italiane.

Molti investitori stanno correndo ad aprire conti di trading su brokers come TradeNow per comprare CFD, e rivenderli in attesa del Bounce e risalita, nella speranza di incassare magari un 20% di profitto e molto velocemente.

Altri provano a scommettere su IqOption, dove possono investire anche solo 10 euro e provare a speculare sul Bitcoin.

La maggior parte degli altri Investitori, come possiamo vedere da Twitter, sono scioccati. Non ci sono parole per descrivere quello che sta accadendo. Forse qualcosa mai visto, nemmeno nei tempi più bui della storia delle criptomonete.

Bitcoin_Crolla
Fonte: Twitter

Sarà il Coronavirus a generare paura nel mercato Cripto? Nei mercati dei titoli azionari certamente; gli amanti del BTC continuano a sostenere che il Bitcoin è un bene di rifugio. Quello che vediamo su CoinMarketCap oggi non sembra proprio confermare la teoria che investire in bitcoin, e a lungo termine, sia saggio, che sia come investire nell’ORO. Al contrario, sembra invece che sia meglio speculare sul Bitcoin, comprando CFD e vendendoli velocemente, al momento della salita. Puoi iniziare a farlo anche tu aprendo un conto di trading su uno dei broker che seguono.