Goldman Sachs e il suo portafoglio di Azioni è considerato come uno dei migliori per gli investitori e grazie a un rendimento del 19% annuo
I titoli di borsa più amati dagli hedge fund e dai fondi comuni stanno avendo risultati fenomenali nei mercati finanziari americani e il portafoglio di investimento di Goldman, che segue proprio hedge fund e fondi comuni, è in forte salita.
Nello specifico, Goldman Sachs ha creato un portafoglio delle azioni di borsa più amate da entrambi gli hedge fund e fondi comuni di investimento e, grazie a questo, sta schiacciando il mercato finanziario e i portafogli segreti della banche. Anche gli amanti del Trading Online sembrano essere d’accordo con i titoli di borsa scelti da Goldman Sachs.
Sono due i migliori portafogli creati esclusivamente per i clienti di Goldman Sach – uno che supervisiona i fondi di hedge fund e uno con fondi sovrapposti ai fondi comuni di investimento – entrambi stanno già battendo i risultati del mercato di quest’anno, ma la vera sorpresa viene dal gruppo dei titoli di borsa che sono in top a questi portafogli. Le azioni in questione hanno avuto una performance unica e hanno anche migliori prospettive di guadagno rispetto a entrambi i portafogli sopra citati.
I titoli sono 13 e sono i preferiti sia dagli hedge fund che dai fondi comuni di investimento, in particolare dal primo trimestre del 2017, secondo Goldman. La crescita è aumentata quando sono stati investiti fondi in azioni tecnologiche durante il quarto trimestre e quando è stata ridotta l’esposizione nel settore dell’ assistenza sanitaria, nei beni di prima necessità e materiali, ha dichiarato Goldman. I titoli in questione includono ServiceNow, Adobe, Paypal, Delta Air Lines, Google Alphabet e Visa.
Queste 13 azioni hanno sovraperformato lo S&P 500 di 70 punti base nel 2019 e di 16 punti percentuali dall’inizio del 2018. I titoli hanno anche un track record superiore alla media mercato: il gruppo ha realizzato infatti un rendimento annuale del 19% dal 2013, superiore alla hedge fund della Goldman stessa e ai fondi comuni di investimento e battendo il guadagno di S&P 500 del 14%, secondo i dati forniti dal Gruppo Goldman.
La banca ha oggi 880 hedge funds con 2,1 trilioni di dollari di posizioni azionarie lorde e 521 fondi comuni di investimento a capitalizzazione elevata con 2,1 trilioni di dollari in partecipazioni azionarie.
Secondo Goldman, ci sono stati in media 11 titoli che sono stati i più amati dagli hedge fund e dai fondi comuni negli ultimi cinque anni. Alphabet è l’unico titolo che è stato uno dei preferiti da entrambe le industrie per 18 trimestri. Le azioni in media sono rimaste sulla lista dei favoriti condivisi da hedge funds e fondi comuni per quattro trimestri consecutivi, ha detto Goldman.
Alessandro Giano nasce a Vicenza il 24 Ottobre del 1979. Dopo anni di studi e anni di passione per il giornalismo, decide di iniziare a scrivere un libro sul day trading. Molto presto capisce che prima di poter scrivere un libro (per ora lasciato nel cassetto dei sogni) , è meglio praticare e scrivere per alcune testate giornalistiche di Bologna, dove si trasferisce e sposa con Maria. Alessandro ha due bambini, vive ora a Roma ed’è un Giornalista a tempo pieno.
Email: alessandrog@www.zonatrading.it