Home News Finanza Economia italiana su internet: i manager e i meetings online

Economia italiana su internet: i manager e i meetings online

incontri_business_online
Fonte:Pixabay

Come ormai sappiamo tutti il Coronavirus è esploso prima in Cina e poi si è spostato ovunque, facendo una strage in Italia. Una strage che ha cambiato, e sta cambiando le nostre abitudini di vita, dal lavoro ai rapporti sociali. Esisteva un mondo prima del Covid-19 e, probabilmente, ne esisterà uno diverso dopo che avremo debellato questo virus. 

Questo non vuol dire però farsi prendere dallo sconforto e rinunciare al progresso del nostro paese. Per questo, Manager e Società’ Italiane, stanno reagendo con forza all’evento e organizzando incontri online su piattaforme digitali.

In soli 7 giorni sono stati effettuati almeno 260 meeting uno a uno, a distanza, tra imprenditori italiani, che in unione con varie aziende, hanno discusso su come continuare a far crescere i business e come creare una strategia comune per superare la crisi .

Hanno partecipato a questi incontri online esperti di settori strategici che vanno dalla logistica alla finanza, dall’energia all’e-commerce, dal retail al marketing e agli acquisti, dall’information technology alla sicurezza fisica e sul lavoro. Questi hanno  rappresentato società e mercati che vogliono guardare al futuro in modo positivo.

L’iniziativa è stata effettuata utilizzando la piattaforma digitale della Richmond Italia. Di solito, la Richmond mette a disposizione luoghi per incontri fisici e conferenze, in questo caso è stato fatto tutto a distanza, e in modo alquanto efficace, il tutto utilizzando il loro business model e adattandolo alle restrizioni di distanza social del momento. I settori risposto in modo positivo sono quello dell’Energia e quello della Salute e sicurezza ambientale, a seguire e-commerce e tecnologia dell’informazione.

Richmond Italia, fa del proprio business, una bandiera di battaglia da almeno 30 anni. Il loro core business è proprio quello della comunicazione e degli eventi, per fare da tramite tra aziende. Ma come farlo se siamo tutti bloccati in casa? L’azienda non si è fermata e ha capito che, per andare avanti, bisognava adeguarsi al progresso e utilizzare piattaforme digitali per continuare la loro attività di business to business

Hanno quindi proposto la modalità di incontri di business online, gratuiti, in modo da continuare a fare lavorare e discutere i vari business. E i businessman non si sono fatti attendere:  hanno accettato la sfida.