Home Guide Comprare azioni Alpha Pro Tech: perché e quando farlo

Comprare azioni Alpha Pro Tech: perché e quando farlo

Alpha pro tech
Comprare azioni Alpha Pro tech

Stai valutando di comprare azioni dall’azienda Alpha Pro Tech, Ltd? L’azienda canadese è produttrice di strumenti sanitari di protezione, tra cui delle mascherine  che tutt’oggi ci salvaguardano dalla diffusione dell’ormai più che noto Covid19, nonché il “temibile” coronavirus.

Ma vale la pena investire proprio in questo momento? E perché dovresti comprare le azioni di un’azienda che si occupa di fornire attrezzatura sanitaria in un determinato periodo storico come quello che stiamo attraversando? Analizzeremo attentamente ogni aspetto, cosicché tu possa fare le tue valutazioni.

Per ridurre al minimo i rischi di eventuali perdite economiche, ti suggeriamo di acquistare azioni su TradeNow, un broker affidabile, grazie al quale potrai fare affidamento al suo servizio di social trading, che ti consentirà di confrontarti con tutti gli altri trader, dai più ai meno esperti.

Il trading online è un settore molto competitivo, ed anche rischioso. Sono necessari anni di esperienza, e soprattutto ogni studio andrebbe approfondito, poiché ogni settore è differente, così come lo è ogni quotazione e previsione di mercato.

Prima di approfondire quel che riguarda l’acquisto e il conseguente investimento in Alpha Pro Tech, è bene specificare che dovrai porre molta attenzione, alle piattaforme sulle quali iscriverti e impiegare il tuo capitale. Ecco una lista, dei software su cui potrai investire senza rischi di truffa!

    Comprare azioni Alpha Pro Tech: quando è il momento?

    Comprare azioni Alpha Pro Tech, quando è il momento
    Fonte: Pixabay

    Un trader di professione, sa bene quando è il momento di investire, ma ciò non significa che la sua operazione finanziaria debba andare obbligatoriamente, a buon fine. Una previsione di mercato può rivalersi giusta o sbagliata, ma nel caso di Alpha Pro Tech, come fare?

    Un operatore finanziario deve valutare un’azienda in base a diversi fattori: il settore lavorativo, l’andamento storico e quello attuale, e non di meno, la sua solidità economica. Solo grazie a questi metodi, è efficace determinare su quali mercati finanziari investire in piena crisi.

    Ci sono società che subiscono delle influenze positive e negative, in determinati periodi dell’anno. Ad esempio, comprare azioni Alpha Pro Tech in un momento storico di pandemia da coronavirus, potrebbe risultare molto profittevole, per via delle sue misure di sicurezza.

    Non a caso, la stessa azienda con sede in Canada, produce e distribuisce mascherine, e proprio nell’arco di tempo in cui si è registrato un aumento di contagi in tutto il mondo, dapprima in Cina, e successivamente in Italia, Alpha Pro Tech ha avuto una crescita esponenziale.

    Alpha Pro Tech, LTD, un po’ della sua storia

    Così come quando valutammo le azioni di Diasorin, anche Alpha Pro Tech LTD è  nell’ambito medicale. Ma prima di addentrarci nel periodo storico in cui ha registrato aumenti, ovvero quello che corrisponde con l’inizio della pandemia, cerchiamo di capire la sua storia.

    La società ha sede in Canada e la sua fondazione risale al 1983; durante i suoi anni, l’impresa ha ottenuto il titolo di leader per quanto riguarda tutti quei prodotti che ormai conosciamo con il nome di ‘dispositivi di protezione’, che sono stati realizzati allo scopo di proteggere le persone da virus e batteri (includendo abiti protettivi monouso).

    Ancor prima che l’epidemia del Covid-19 venisse fuori, l’azienda a partire dall’anno 2002, precisamente, dal 27 gennaio, ha comunicato ufficialmente di aver totalizzato 10,4 milioni di dollari riguardanti gli ordini del loro prodotto di punta, N-95 Particulate Respirator.

    N-95 Particulate Respirator di Alpha Pro Tech

    N-95 Particulate Respirator di Alpha Pro Tech
    Fonte: Alpha Pro Tech

    Tra le guide e strategie di trading, cerchiamo sempre di spiegare che ogni azienda va esaminata da cima a fondo. Nel caso del leader di prodotti sanitari, nonché Alpha Pro Tech, ci sembra opportuno illustrarti il loro oggetto di punta, N-95 Particulate Respirator.

    Da quel che puoi intuire dal nome, la mascherina protegge il viso da tutti i batteri e agenti esterni. Acquistare azioni o investire in operazioni finanziarie in aziende di questo tipo, che possiedono prodotti di alta qualità e competenti, giova guadagni e benefici (anche se non sempre).

    Nel caso della mascherina N-95 Particulate Respirator, fin dalla sua nascita, ecco le caratteristiche che hanno fatto la differenza:

    • Approvato dal NIOSH, ovvero l’Agenzia governativa National Institute for Occupational Safety and Health, che si occupa di comprovare tutte le garanzie a livello di sicurezza (il filtro della mascherina è efficiente al 95%).
    • Comprovata la sicurezza in termini di conformità, grazie anche ai cinturini posti ai lati della mascherina, che agevolano la tenuta di essa e l’aderenza al viso.
    • Imbottitura nasale in schiuma.
    • Ergonomia e materiali leggeri, garantiscono una durata maggiore e una semplicità di indossabilità, sopratutto per i lavoratori.

    Nonostante le motivazioni per impiegare capitale su Alpha Pro Tech possano sembrare tutte positive, non significa che un trader debba sperperare il suo budget. Per esempio, se fossi alle prime armi, potresti investire pochi soldi in azioni con IQ Option, anche solo 10€ di deposito.

    Comprare azioni Alpha Pro Tech, LTD: qual è la giusta strategia

    Comprare azioni Alpha Pro Tech, LTD potrebbe essere profittevole, ma anche rischioso. In un momento come quello che stiamo vivendo, ovvero relativo alla diffusione del coronavirus, la quota aziendale è cresciuta a dismisura, registrando ottimi risultati.

    Stando però, alle parole del presidente e amministratore delegato (CEO) dell’azienda canadese, abbiamo potuto appurare una strategia alternativa da suggerire agli investitori.

    Intanto, le parole del CEO: «Dal 27 2020 gennaio abbiamo ricevuto ordini per la nostra maschera facciale rappresenta approssimativamente pari a 24 volte i ricavi che abbiamo registrato dalle vendite della stessa a partire dal 2016».

    Ciò, fa intuire che impiegare somme di denaro in Alpha Pro Tech è altamente rischioso, a meno che non si opti alla strategia di Trading Intraday, così da ottenere un guadagno (o perdita) in un periodo molto breve riducendo i rischi.

    Se tu fossi nuovo in questo settore, dovresti optare per un broker che riserva qualche attenzione in più ai principianti, offrendo supporto, formazione e un’assistenza continuativa per aiutarti a comprendere le dinamiche del mercato e a potenziare la tua esperienza.

    Comprare azioni Alpha Pro Tech, LTDA parte ciò, avrai già intuito che un’azienda come quella del settore medicina, è un campo troppo volatile, per averne conferma ti basterà dare un’occhiata al grafico che ti mostrerà la quotazione in tempo reale e storica, di Alpha Pro Tech.

    Nonostante la corsa alla mascherina osservata all’inizio dello scorso anno e le vendite giunte alle stelle, l’andamento di queste azioni è piuttosto instabile e, in alcuni casi, sembra dare vita a vere e proprie montagne russe sull’andamento grafico.

    Questa è la ragione per cui acquistare azioni Alpha Protech può rivelarsi un’arma a doppio taglio perché è vero che il prezzo non è altissimo ma è vero anche che può salire o scendere in modo repentino e nel giro di poco tempo, svalutando i titoli acquistati.

    Se invece decidessi di speculare su queste azioni attraverso il trading online la situazione sarebbe ben diversa perché poco ti interesserebbe se il loro prezzo aumentasse o diminuisse drasticamente: questo genere di investimenti ti consente infatti di prevedere i movimenti di prezzo e di speculare proprio sulla tua previsione.

    Se hai previsto un aumento e il prezzo della singola azione sale anche di una sola unità, allora il tuo investimento sarà andato a buon fine. Stesso discorso per eventuali diminuzioni. Il bello è che tutto questo è possibile senza dover acquistare azioni o impegnarsi nel lungo termine.

    Ma continuiamo con la lettura e vediamo la quotazione in tempo reale dei titoli Alpha Pro Tech.

    Alpha Pro Tech: quotazione in tempo reale

    Un altro elemento indispensabile per decidere se comprare le azioni Alpha Pro Tech, è la quotazione in tempo reale. Per farlo, sarà sufficiente andare sui motori di ricerca, e come primo risultato, apparirà il grafico che ti mostrerà l’andamento attuale e quello storico.

    Se apriamo il trend a un anno possiamo vedere che ad agosto 2020 la società canadese aveva raggiunto quota 28,86 dollari per azione mentre adesso siamo ad appena 12,15. Questo significa che se avessi acquistato azioni di questa azienda in estate adesso i tuoi titoli avrebbero perso la metà del valore!

    Ma proseguiamo con le prestazioni registrate a Wall Strett.

    Il picco a Wall Street in tempi di coronavirus

    A partire dal mese di gennaio 2020, Alpha Pro Tech ha registrato un picco a Wall Street, da 3,5 a 7,7 dollari. Un risultato significativo, dovuto essenzialmente, all’aumento di vendita relativo alle sue mascherine, proprio per psicosi e timore da Covid-19.

    Una conferma aggiuntiva, che ci suggerisce quanto il settore sanitario sia molto a rischio in termini di investimenti a lungo termine. Un po’ sta avvenendo nella capitalizzazione di mercati cinesi, in tempi di coronavirus, va valutato ogni singolo attimo.

    Dopo i primi scambi, a dimostrare quel che stiamo dicendo è il calo del 3% che è stato registrato quasi immediatamente. Naturalmente i broker come OBRinvest, mostreranno dei grafici in cui si vede chiaramente l’andamento.

    Ma ecco la situazione attuale di queste azioni:

    Possiamo osservare un calo del 2,41% rispetto ai giorni precedenti e negli ultimi mesi l’andamento è stato piuttosto altalenante, in contrapposizione con i picchi registrati lo scorso anno a inizio pandemia e in estate. Senza dubbio il fatto che un numero sempre maggiore di produttori (che prima facevano tutt’altro) si sia lanciato nel settore dei dispositivi di protezione ha influito molto su questa tendenza. La nostra esperienza nel trading ci dice che i grafici non mentono mai quindi non tralasciarli mai prima di fare un qualsiasi tipo di investimento.

    Detto ciò, nel paragrafo che segue, parleremo di quelli che sono i competitor di questa grande azienda statunitense e possiamo assicurarti che il numero cresce di giorno in giorno.

    Competitor di Alpha Pro Tech, LTD

    É bene analizzare anche i competitor di Alpha Pro Tech, che ricoprono un ruolo altrettanto importante. L’azienda canadese, oltre alle mascherine per proteggere viso da agenti e batteri, commercializza e distribuisce ad aziende e privati:

    • Abbigliamento protettivo usa e getta;
    • Copriscarpe;
    • Tappi bouffant;
    • Abiti;
    • Tute;
    • Camici da laboratorio;
    • Abiti e altri prodotti vari.

    Le aziende a cui prestare attenzione che fanno concorrenza ad Alpha Pro Tech, sono queste:

    • Angelini Pharma: una multinazionale farmaceutica, cresciuta nel periodo di infezione da coronavirus, per via di una grande vendita di Amuchina.
    • Diasorin: specializzata in diagnostica molecolare e immunodiagnostica, che lavora su dei test di laboratorio, per individuare e prevenire il Covid-19.
    • Moderna Inc: società biotecnologica negli USA, precisamente a Massachusetts, quotata negli indici di borsa Nasdaq, il cui titolo è innalzato del 15% a Wall Street, grazie alla comunicazione di un nuovo vaccino sperimentale, che potrebbe servire per i test clinici di fase 1.
    • Johnson & Johnson: in costante studio e ricerca, per trovare soluzioni e bloccare l’epidemia coronavirus.
    • Gruppo 3M: Specializzato nella commercializzazione e produzione in Italia, di modelli nonché respiratori soggettivi monouso, la cui protezione è denominata di livello ffp2 e ffp3, sia con, che senza valvole.

    E il numero aumenta costantemente visto che sono sempre di più le aziende appartenenti a settori diversi che si sono immesse nel mercato dei dispositivi di protezione.

    Investimenti in azioni finanziarie in tempi di coronavirus

    Prima che tu possa valutare di investire in azioni Alpha Pro Tech o società similari, dovrai scegliere i migliori broker sul mercato, che ti consentiranno di poter capitalizzare il tuo denaro, in assoluta sicurezza, e senza cascare in trappole “mangia-soldi”.

    Dopo averlo fatto, potrai studiare (perché ne avrai sempre bisogno), l’andamento del mercato e solo in seguito, fare le tue previsioni. In un periodo di contagi da coronavirus, in tutto il mondo, ma soprattutto il popolo italiano, cerca di massimizzare la sua igiene ma anche la prevenzione.

    Lo fa, affidandosi a prodotti sanitari tra cui, alcool, amuchina, disinfettanti di ogni tipologia, e mascherine con un filtro protettivo da batteri, virus e agenti esterni. A giovarne, sono ovviamente i produttori a livello mondiale, che “speculano” sia online, che offline. E non dimentichiamoci delle Big Pharma che stanno producendo e distribuendo formulazioni di vaccini in tutto il mondo.

    C’è da dire, che la maggior parte di queste società, sono dei colossi già affermati e ben noti, la cui gran parte è quotata in borsa. Un mercato piuttosto volatile, perché in vista di una rinnovata normalità non sappiamo quanto queste misure di sicurezza resteranno ancora in vigore.

    Non vi è alcun dubbio che a giovarne saranno i colossi farmaceutici ma c’è anche da dire che sarà grazie a loro che riusciamo a vedere la luce alla fine di questo tunnel che ha comportato disagi a tutti i livelli e a tutti gli abitanti del mondo.

    Comprare azioni Alpha Pro Tech, LTD: le nostre conclusioni

    Siamo giunti al termine di questa guida, in cui ti abbiamo spiegato perché conviene comprare azioni Alpha Pro Tech, LTD e per quale motivo invece, non sarebbe poi così opportuno.

    Cercando di fare un breve riepilogo:

    Vantaggi

    • Sfruttare periodi di crisi, come quello del Covid-19, in cui la gente aumenta la sua sicurezza nel campo dell’igiene e della prevenzione.
    • Trarre profitto con il trading Intraday, per ottenere dei benefici in un arco di tempo molto breve.
    • Solidità economica.
    • Prodotti e materiali di primissima qualità, consolidati da agenzie governative come il NIOSH.

    Svantaggi

    • Rischi a lungo termine.
    • Quotazioni in tempo reale instabili.
    • Business molto volatile.

    Nonostante i vantaggi siano più alti degli svantaggi, va chiarito che il rischio economico è sempre presente, al di là che tu scelga dei broker efficienti e autorevoli. Starà a te, imparare, studiare e apprendere quelle che sono le migliori strategie, per trarre un profitto.

    Restando in tema di software, ognuno di essi ti garantirà dei benefit che ben pochi altri potrebbero darti. Il più utile, soprattutto qualora fossi agli inizi, è senza dubbio TradeNow, grazie al quale potrai sfruttare due funzionalità:

    • Copy trading: replicare le strategie, degli investitori professionisti e che hanno ottenuto dei risultati.
    • Social trading: aderire ad una community, in cui gli stessi iscritti, potranno condividere opinioni, immagini e strategie delle loro operazioni finanziarie.

    Ogni buon broker però, sulla sua home page o nelle condizioni di utilizzo pubblicate sul sito, dovrà dedicare uno spazio, in cui cita la potenzialità di rischi nella tipologia di investimenti che propone. L’importante è che tali software, siano regolamentati da enti disciplinati, tra cui CySEC e CONSOB.

    Ecco quindi, una lista completa di tutte le piattaforme affidabili, autorizzate e soprattutto in grado di formarti, grazie a degli ebook e video tutorial, grazie al quale potrai apprendere molto più velocemente.