Home News Finanza Come Approfittare dei Mercati Finanziari durante la crisi

Come Approfittare dei Mercati Finanziari durante la crisi

fare_soldi_in_borsa_coronavirus
Fonte: Pixabay

Si possono fare soldi in Borsa adesso

In questo momento critico per il mondo, ma anche per l’Italia, a causa del Coronavirus, ma domani potrebbe anche essere un altro evento a far crollare le borse, tantissimi Italiani stanno sbancando in Borsa. Soprattutto nelle borse americane, con Short sull’S&P, comprando i CFD o speculando sulle criptovalute.  Il COVID-19, infatti, è ormai un problema mondiale e l’OMS dovrebbe a breve dichiarare lo stato di pandemia.

La reazione dei mercati finanziari all’esplosione dell’epidemia è stata apocalittica. Rispetto alla chiusura del 21 febbraio, i principali indici mondiali hanno perso tantissimo e con il Dow Jones a meno 15%, il Ftse Mib che perde il 25% e il DAX crollato del 20%.

E siamo solo all’inizio! 

Abbiamo scoperto che molti Italiani stanno aprendo conti di trading su TradeNow, dove possono copiare le mosse degli investitori esperti e guadagnare come loro, altri stanno provando la fortuna su Iqoption, dove stanno investendo su opzioni e criptovalute. (con soli 10 euro, incredibile, ma vero) 

Anche le materie prime non sono state da meno con il petrolio che è arrivato a perdere oltre il 30% prima di risalire. Anche questi assets sono molto speculati. 

In questo articolo, però, non vogliamo parlare di indici o di commodities, ma individuare i migliori titoli azionari dai quali si possono trarre guadagni aprendo un conto sui vari broker di investimento come quelli nella lista che segue. 

    Investire in Alpha Pro Tech

    Alpha Pro Tech Ltd (AMEX:APT). è un produttore famoso per la creazione di prodotti inventati per proteggere gli essere umani, gli oggetti e gli ambienti, inclusi tutti quegli indumenti usa e getta, o personali, per la protezione, comprese tute usate nel settore dell’edilizia.

    Il dato che ci fa riflettere, è che dal 2002, quindi per ben 18 anni, questa azienda ha venduto quasi 11 milioni di dollari in ordini a favore della maschera facciale N-95 Particulate Respirator. Questa è la maschera che molte persone stanno usando proprio ora contro il Coronavirus. Immagina che questa maschera è stata venduta in modo massivo anche prima del virus. Cosa può accadere alle vendite? Possono solo che salire, favorendo anche una crescita del titolo aziendale che può essere comprato online, molto meglio se acquistato tramite un CFD, e tramite un broker regolato in Italia come TradeNow

    Dal 27 Gennaio del 2020, Alpha Pro Tech ha ricevuto ordini così forti che i suoi ricavi sono stati ben 24 volte maggiori di quelli registrati dal 2016. 

    Il loro titolo è molto volatile, bisogna fare attenzione, per questo meglio affidarsi a Trader esperti tramite il copytrading

    Investire in Johnson & Johnson

    Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) ha allargato la sua esistente collaborazione con la Ricerca Biomedica Avanzata e l’Autorità per lo sviluppo (BARDA), che fa parte dell’Ufficio del Segretario aggiunto per Preparazione e risposta (ASPR) presso il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti, per trovare soluzioni immediate in merito al COVID-19, la malattia appunto che genera dal nuovo coronavirus, SARSCoV-2.

    Questa collaborazione è atta a potenziare l’attività di ricerca di Johnson & Johnson, analizzando i dati relativi alle molecole antivirali in esistenza oggi, al fine di capire quali antivirali possono combattere il Coronavirus. Il lavoro che si sta svolgendo potrebbe accellerare la ricerca di un vaccino, come d’altronde stanno anche facendo in Israele, nella società chiamata Migal. Ci sono anche indiscrezioni forti che lo Stato di Israele abbia già il Vaccino contro il Coronavirus. 

    Il titolo JNJ della J&J non è ancora esploso al rialzo; per questo motivo potrebbe essere un’ottimo momento per investire a lungo termine. Il titolo è sottovalutato di almeno un 25%/35%, quando gli analisti hanno un obiettivo intorno ai 160$, con un Fair Value intorno ai 170$. 

    Se hai capito bene, si tratta di un momento dove, investire in borsa, anche senza avere troppe conoscenze, potrebbe essere la tua migliore mossa per quando i mercati si riprenderanno, e per quando il Virus verrà debellato. Prova pure a speculare nei mercati, scegliendo uno dei broker che seguono.