Home News Finanza Borsa: Milano positiva, scambi al rialzo

Borsa: Milano positiva, scambi al rialzo

Borsa

Borsa: La borsa di Milano ha registrato degli scambi al rialzo mentre tutto il resto inerente il comparto “euro”, si muove in parità; la prudenza manifestata inizialmente e  i timori che le negoziazioni tra Cina e America non portino a un accordo hanno tenuto la situazione frenata.

Il mercato Forex con euro e dollaro americano, prosegue sui medesimi livelli e riportando variazioni pari a  -0,12%, mentre  l’oro si mantiene sulla sua posizione stabile a 1309,3 dollari l’oncia; in quanto, da quello che pare si mantiene stabile sui suoi valori; grande cautela sul mercato petrolifero con il greggio in  leggero calo precisamente dello 0,51%.

Spread a livelli consolidati

Consolidati invece i livelli di vigilia dello Spread che si attesta a +283 punti di base, con un rendimento del BTP su base decennale, posizionato al 2,93%. Per i listini europei invece la situazione dice: “nulla di fatto” per Francoforte che passa di mano.

Più resistente e positiva Londra con più 0,23% tallonata da Parigi;  che avanza dello 0,24 e con un lieve aumento per la borsa di Milano:  Che mostra sul FTSE MIB un buon rialzo dello 0,24%.

Positivi beni per la casa e vendita al dettaglio

Per i settori bancari registrati a più 0,77%;  positivi anche i beni per la casa a +0,75, buone le costruzioni a +0,69 sul listino milanese oltre ai contratti di vendita al dettaglio sui -1,15%.

Tra i più venduti troviamo: tecnologia -1,05% e sanitario -0,96%; in rilievo a Piazza Affari BPER, che si mette in luce con un incisivo incremento del 5,97%; si fa notare anche Unicredit, in rialzo dell’1,89% grazie al “buy” dovuto al precedente “hold” deciso dagli analisti di Citigroup.

Azioni italiane al top

Utile netto per UBI Banca con cessione del 2,29%; e annunciato un utile netto al top decennale. Cosi come CNH Industrial, che registra un forte aumento del 2,31%.

Non buona la situazione per Unipol, che scende dell’1,48%. Scende anche Recordati -1,33%. Positive le ultime indicazioni per le azioni italiane che sono al top con media capitalizzazione, i valori: Gima TT a +2,66%, Piaggio a +1,95%, Brunello Cucinelli su il +1,67%; Banca Popolare di Sondrio a +1,59%).

Posizioni non positive per tutti

L’Aeroporto di Bologna, continua la seduta con -1,67% in forte ribasso.  Conclusione: le altre borse europee sono registrate in ordine sparso, mentre BPRE vola.