I documenti aziendali mostrano che il magnate di Tesla, Elon Musk, riceverà probabilmente 700 milioni di euro di bonus, come anticipo di una somma ancora più grande.
Stiamo parlando di un premio totale di 50 miliardi di euro.
Il 48enne si è qualificato per un premio di 1,69 milioni di azioni la scorsa settimana, dopo che la sua società ha mantenuto una capitalizzazione di mercato media di $ 100 miliardi o più per un periodo di 6 mesi.
Potrebbe così guadagnare un una somma di almeno 700 milioni di euro, rappresentando uno dei più grandi bonus aziendali di sempre.
Ma questa somma è anche solo la prima delle 12 tranche del sistema di assegnazione bonus per un totale di 20,3 milioni di azioni, secondo i documenti della società.
Tesla ha stimato che il pacchetto bonus di Musk potrebbe valere $ 55,8 miliardi, nel caso Musk riuscisse a trasformare l’azienda in un business da $ 650 miliardi.
Il miliardario, che si stima valga oggi 41 miliardi di dollari, ha recentemente dichiarato di voler vendere “quasi tutti” i suoi beni, comprese le case, e che non avrebbe bisogno di denaro.
Musk è molto attivo su Twitter, e proprio su questo social network ha dichiarato “Quando ci si dedica a Marte e alla Terra, i possedimenti materiali non fanno altro che appesantire”
Questo a fronte dell’impresa SpaceX, firmata Elon Musk. Questa sua grande impresa ha fatto la storia proprio sabato, facendo diventare Spacex la prima compagnia privata a inviare astronauti nello spazio.
Tesla valeva $ 155 miliardi venerdì. Oggi ne vale gia 161.
Vuoi comprare azioni tesla? Scegli uno dei broker che seguono e apri un conto gratuito e sicuro.
Nata a Roma nel mese di Novembre, Elisabetta è del segno dello Scorpione. E si vede nel modo in cui lavora con passione, forza e sentimento. Si occupa di guide sul Trading online e, alcune volte, aiuta la redazione con le news dai mercati finanziari. Sposata e mamma di Luca e Roberta, vive oggi in Israele, a Tel Aviv.
Email: elisabetta@www.zonatrading.it