Home Guide Cos’è Binance Coin: previsioni, come e dove investire

Cos’è Binance Coin: previsioni, come e dove investire

Vorresti investire su Binance Coin ma non hai ancora capito che cos’è e neppure da dove iniziare? In questa guida, ti vorremmo illustrare le migliori strategie per farlo correttamente e soprattutto, ti esporremmo i potenziali rischi ed eventuali profitti.

Girando sul web, potresti confonderti in quanto Binance Coin è sia il nome di un exchange che di una criptovaluta. Quella a cui facciamo riferimento in questa guida, è proprio la moneta rappresentata digitalmente. Ma qual è il suo attuale valore? Conviene davvero impiegare denaro?

Prima di darti una risposta certa, vorremmo spiegarti che per farlo, avrai sempre bisogno di fare affidamento su un broker autorevole e affidabile. Un esempio è TradeNow, molto apprezzata per le sue due funzionalità, social e copy trading. Ideali soprattutto, per chi si ritrovasse alle prime armi.

Per comprendere la sua potenzialità o i rischi che comporta, bisognerebbe fare un passo indietro, ovvero raccontarti da dove tutto è cominciato, narrandoti un po’ di storia riguardo le criptovalute. Sicuro di conoscerla già?

Ci teniamo a ricordarti, che tutte le piattaforme che ti consentiranno di investire in criptomonete (come Binance Coin o similari), dovranno essere autorizzata da enti certificati, nello specifico CONSOB e CySEC.

Ecco a te la lista completa di tutti i broker da cui puoi iniziare! Noi li reputiamo i migliori sia perché possono operare legalmente, sia perché ti consentono di partire con pochi soldi e aprire una demo gratuita.

    Cos’è Binance Coin: un po’ di storia sulla criptomoneta

    Come funziona Binance Coin
    Fonte: Plickr

    Come ti abbiamo anticipato poc’anzi, se ti stessi chiedendo cos’è Binance Coin, è una criptovaluta generata dallo stesso e omonimo exchange, divenuto molto famoso e ben apprezzato dagli investitori, poiché è il più potente in termini di volume d’affari.

    Guadagnare dalle criptovalute è possibile, ma cerchiamo di andare gradualmente. La piattaforma di cui ti parliamo è nata in Cina e negli anni ha aperto le porte a tutti i trader del mondo, che dopo averla apprezzata e utilizzata, hanno fatto sì ce diventasse la più famosa e importante.

    Dopo aver istituto e concesso molteplici servizi, gli sviluppatori hanno deciso di dar vita durante l’anno 2017, a Binance Coin (BNB). Il suo valore iniziale aveva un prezzo pari a 0,11 dollari americani. Dopo un mese ha registrato un incremento e un ROI incredibile, superando perfino il +2.300%, raggiungendo la quota di 2 dollari.

    Dopo allora, lo scorso anno l’andamento ha subito molti sbalzi (come quelli del gennaio 2020) e il suo valore ha raggiunto persino un record allora straordinario di ben 23 dollari USD. Questo record è ormai minimo se pensiamo che a gennaio 2021 il valore 41,85 dollari! Questa moneta virtuale, tuttavia, non cessa di stupire visto che nel mese di febbraio 2021 il valore di Binance Coin ha raggiunto i 228 euro, registrando un aumento del 461% nel giro di un mese.

    Binance Coin: qual è la sua performance?

    La performance di Binance Coin ad oggi, non è possibile giudicarla. Il suo valore è un continuo sali e scendi, ma nonostante questi sbalzi che vanno previsti e analizzati attentamente, c’è un elemento che gioca a suo favore.

    La piattaforma exchange che ha dato vita alla criptovaluta BNB, ha preferito appoggiarsi ad una blockchain già validata e approvata negli anni, ovvero l’infrastruttura di reti di Ethereum. La stessa, è stata fondata proprio per agevolare chiunque volesse lanciare nuovi token, app, servizi e siti decentralizzati.

    Ma allora la conversione da Binance Coin in soldi veri o in altre crypto è limitata esclusivamente alla piattaforma exchange che l’ha realizzata? In un primo momento si, ma negli ultimi tempi molti broker si sono attrezzati, affinché anche tramite i loro sistemi si potesse avere questa opportunità.

    In più, non dimentichiamo che il valore di questa criptomoneta è più che raddoppiato in un anno e questo ci fornisce ottime speranze per il futuro, dato che il 2021 sembra proprio essere positivo per le monete virtuali.

    Inizialmente, soprattutto in un mercato volatile come le criptovalute, è opportuno gestire al meglio i rischi. Un’idea potrebbe essere quella di depositare 10€ su IQ Option e cominciare (con poco impiego di denaro), comprendere l’andamento di questo mercato.

    Come acquistare Binance Coin? Le soluzioni utili

    Se ti stessi chiedendo come comprare Binance Coin, la prima soluzione è quella di affidarsi a piattaforme di trading autorevoli. Ma questo però, non risolverebbe completamente i tuoi dubbi.

    A tal proposito, ecco due strade che potrai intraprendere, in base alle tue esigenze:

    1. Comprare gettoni Binance Coin (meglio noti come token), qualora avessi in tuo possesso, un’altra criptovaluta.
    2. L’acquisto diretto nel caso in cui, non possedessi nessuna crypto.

    Nel primo caso, non farai altro che una conversione di criptovalute, potresti quindi scambiare i tuoi Bitcoin, LiteCoin o similari, con quelle BNB e l’operazione potrebbe essere più o meno vantaggiosa nel lungo termine.

    Nel secondo caso invece, dovrai acquistare Binance Coin proprio come per qualsiasi altra criptovaluta, pagandolo con denaro corrente.

    Comprare Binance Coin è così conveniente?

    Comprare Binance Coin è conveniente? A questa domanda, è difficile poter dare una risposta sicura. Vanno fatte appunto, delle previsioni e soprattutto, analizzato il mercato minuziosamente.

    Per venirti incontro, abbiamo deciso di stilare i vantaggi della moneta BNB.

    • Basso costo: al contrario di quanto accade con l’acquisto dei Bitcoin, Binance Coin è molto più economico. Ciò gioverà sulla conversione con altre criptomonete, qualora volessi effettuarle nel corso del tempo.
    • Differenza tra domanda e offerta: questo elemento è validante al fine di decretare il successo o viceversa, del valore di una moneta rappresentata digitalmente. Paragonando sempre il Bitcoin, la loro quantità è ristretta a 21 milioni di unità, contro i 99 milioni di BNB. La domanda però, è in costante crescita, ciò significa che pian piano, la sua disponibilità sarà sempre più ridotta.
    • Autorevolezza: Binance Coin con il tempo, ha acquisito sempre più affidabilità, grazie alla semplicità d’utilizzo e anche per via del limite di prelievo, decisamente elevato (che raggiunge ben 30.000$). Ne giova sicuramente, l’appoggio ai sistemi e alla infrastruttura di Ethereum.

    Prima di lanciarti e capitalizzare tutto il tuo denaro in Binance Coin, devi saper studiare l’andamento di mercato. Se non fossi a conoscenza di questi aspetti, ti suggeriamo di adoperare di utilizzare i tanti strumenti presenti sul web per monitorare gli andamenti. Sappi però che per fare operazioni con questa criptovaluta esiste anche un altro sistema: te ne parliamo tra poco.

    Previsioni Binance Coin: cosa devi tenere d’occhio

    Una volta appreso cos’è il Binance Coin, come funziona e quali sono gli elementi che ne costituiscono dei benefit, quello che ti starai chiedendo sono sicuramente le previsioni future per questa criptovaluta.

    A tal proposito, facciamo riferimento e un breve riepilogo di ciò che ci siamo detti. La valuta BNB ha delle potenzialità profittevoli, tanto che gli investitori hanno deciso di buttarsi in questo settore a capofitto, con un’analisi rosea in una proiezione a lungo termine e se il buongiorno si vede dal mattino, le cose si stano mettendo davvero bene per questa criptomoneta.

    Gli analisti più esperti, analizzando l’attuale trend in crescita, hanno potuto appurare che il valore di Binance Coin, da qui a cinque anni, potrebbe raggiungere e persino superare, la quota di 31.978$.

    Binance Coin: i rischi sono sempre dietro l’angolo

    Abbiamo parlato più degli aspetti positivi, che di quelli negativi. Ma come dietro ogni business nel settore finanziario, il rischio è dietro l’angolo. Seppur l’asset e il suo valore, sono in crescita e le prospettive sono altrettanto positive, non è detto che non ci saranno momenti negativi.

    Il mercato delle criptomonete è volatile. Ciò significa, che potrebbe mutare il suo valore da un momento all’altro (a causa di tantissimi elementi determinanti). Vale la stessa regola come se volessi acquistare azioni Huawei, della Diasorin o fare ulteriori operazioni finanziare.

    Un altro aspetto che non dovrai prendere sottogamba è la tua possibilità di perdita. Tieni in mente un budget sotto il quale non potrai andare. Non dovrai mai pensare che ci saranno solamente i guadagni, perché qualora si verificasse un cambiamento improvviso, dovrai esser pronto a gestire qualsiasi eventuale crollo.

    Binance Coin quotazione e grafici in tempo reale

    Una sana valutazione riguardo la salute e il valore di Binance Coin, viene determinata dalla quotazione in tempo reale e dall’andamento dei grafici, che comprendono sia il momento attuale, che quello storico.

    Potrai individuare tali fattori, attraverso il motore di ricerca Google, o affidandoti a broker autorevoli, come su OBRinvest e altre piattaforme similari, purché siano autorizzate dalla Commissione nazionale per le società e la Borsa e/o Cyprus Securities and Exchange Commission.

    Binance Coin e gli effetti sul riacquisto

    Ricorderai bene che la criptovaluta BNB nasce dalla piattaforma omonima residente in Cina, Binance Coin. Con l’accrescere del suo valore diventa il desiderio di ogni trader di alto livello con lo stesso programma informativo che vorrebbe riacquistare la stessa moneta digitale.

    Forse ti sembrerà assurdo, ma riflettici un attimo: l’idea dell’exchange Binance, è quella di mettere da parte il 20% dei profitti ricavati dalla sua criptovaluta, affinché ne potesse riprendere la proprietà riacquistandole fino al massimo del 50%.

    Così, l’offerta diminuirà, e il suo valore sarà sempre più crescente. Qualora si verificasse una situazione del genere, la criptovaluta Binance Coin sarà metà dell’exchange proprietario, l’altra metà di investitori e trader di terze parti.

    Binance Coin e le opinioni sui forum

    Sappiamo bene che Binance Coin ha delle potenzialità incredibili, ma che cosa ne pensano i trader, investitori o gli utenti curiosi di conoscere meglio questa criptovaluta? Le opinioni sul forum e blog di settore, sono molteplici e interessanti.

    C’è chi crede che questa fondazione tra sviluppatori e piattaforme di exchange, in qualche modo possa limitare la nascita di ulteriori progetti decentralizzati. Noi ci auguriamo che sia così, altrimenti il focus si sposterebbe su tutt’altro rispetto ai classici investimenti delle criptovalute.

    Gran parte degli utenti, sui forum stessi, hanno comunicato che per queste operazioni finanziarie si sono rivolti al copy trading di TradeNow, per sfruttare le strategie degli investitori di alto livello, che hanno già ottenuti buoni risultati.

    Binance Coin o Bitcoin: c’è correlazione?

    Se ti stessi chiedendo se sia meglio investire in Binance Coin o Bitcoin, bisognerebbe fare una valutazione più approfondita. A questo punto, è bene riportare la valutazione fatta da Weiss Ratings, un’azienda esperta in analisi.

    Loro stessi, sostengono che Binance Coin potrebbe diventare il “nuovo Bitcoin” per le elevate potenzialità. Un’affermazione che al solo pensiero, mette i brividi. Basti pensare che il valore della quotazione di BNB è cresciuta così tanto, da ottenere in un anno, un +162%.

    Il suo asset e trend in continua crescita, ha fatto sì, che Binance Coin potesse rientrare tra i top per maggior capitalizzazione, rispetto ai suoi competitor diretti. Non di meno, recentemente, Weiss Ratings, ha attribuito a BNB il giudizio B-, lo stesso identico valore assegnato a EOS, Ripple e Bitcoin.

    Comprare Binance Coin: le nostre considerazioni finali

    Dopo averti illustrato una panoramica completa su Binance Coin, ti starai chiedendo se comprare e investire in questa criptovaluta, abbia senso per trarre un guadagno a lungo termine.

    Prima di darti la nostra risposta, ti suggeriamo come sempre, di studiare i mercati, analizzare costantemente il loro andamento e asset (guarda la quotazione in tempo reale), dai un’occhiata ai competitor e alle loro eventuali mosse strategiche.

    Detto ciò, Binance Coin sta vivendo e vivrà (stando ai dati attuali), un’epoca d’oro. I più grandi investitori hanno già capito le sue potenzialità e che potrebbe per davvero, sostituire (a livello di importanza economica ed etica) e diventare il nuovo Bitcoin.

    Facendo un passo indietro, possiamo appurare che il valore della crypto BNB è stato sempre in crescita, registrando un continuo asset positivo. Ciò però, non dovrà alluderti né a guadagni facili e neppure e periodi sempre profittevoli.

    Ricorda sempre di considerare e fare attenzione alla gestione del tuo potenziale rischio. Se sei alle prime armi, comincia con una demo gratuita, in cui potrai investire denaro virtuale, solamente per individuare l’andamento di mercato e solo dopo, capitalizzare veri soldi.

    Ci sono tanti broker autorevoli ed affidabili che ti concedono questa opportunità. Ma prima che tu possa cascare in piattaforme fraudolenti, vogliamo riportarti quelle valide, autorizzate e comprovate!

    Inizia a fare trading e investire in Binance Coin seriamente, ma fallo partendo da questi broker!