Home News Finanza Binance Coin entra a far parte della top ten delle criptovalute

Binance Coin entra a far parte della top ten delle criptovalute

binance coin

La giornata del 6 Febbraio si è aperta all’interno del mondo finanziario con una novità nella classifica Coinmarketcap, che funziona sulla base della capitalizzazione azionaria di ogni moneta virtuale.

In tal senso infatti è emerso che nella top ten delle criptovalute è riuscita a piazzarsi quella di Binance Coin, il token del più grande exchange di criptovalute su scala mondiale.

L’autonomia di BNB

È palese dunque che la Binance Coin (BNB) sia stata in grado di raggiungere una base di una capitalizzazione azionaria di poco inferiore a 1,1 miliardi di dollari fino a superare nomi che sino ad oggi resistevano, come ad esempio Bitcoin SV ( moneta virtuale generata dal fork di novembre che a sua volta aveva coinvolto la Bitcoin Cash .

Un vero e proprio rialzo per Binance Coin che ha fatto registrare un aumento di oltre il 17% in una sola giornata, riuscendo a fare a pugni nella classifica fino a posizionarsi decima. La cosa eclatante è che ha quasi scavalcato nomi di rilievo come Stellar e TRON, che resistite per il rotto della cuffia in nona e ottava posizione.

Una novità che era stata già preannunciata martedì 5 Febbraio, quando la Binance Coin aveva registrati degli scambi di valore oltre i 100 milioni di dollari, dato che aveva messo BNB in classifica sopra gli XLM di Stellar.

Le altre posizioni

Sono resistite sommariamente le tre big delle criptomonete quali cioè Bitcoin, Ripple ed Ethereum, anche se hanno totalizzato in simbiosi una perdita (anche se non pesante) nelle ultime 24 ore. Bitcoin ha raggiunto una capitalizzazione sotto i 60 miliardi, Ripple è giunto ai 12 miliardi, mentre Ethereum è sotto gli 11 miliardi di market cap. Uno smacco considerevole per le big delle monete digitali.

La classifica

A voler parlare con dati alla mano, tra le migliori 10 criptovalute di questa giornata, al primo posto si è classificato il Bitcoin con un valore di $3.417,70, in calo del 1,25%. Seguono rispettivamente a ruota Ripple per un valore di $0,291 con un ribasso del 2,25% ed Ethereum che invece ha chiuso a $103,77 con -3,27.

Continuando in tal verso abbiamo visto la moneta virtuale EOS mantenutasi su $2,33 in calo del 2,80%, mentre Tether $0,999 ha acquisito un rialzo dello 0,05%. Il sesto posto è del Bitcoin Cash $113,47 sceso del 4,60%, e ancora Litecoin ha stabilito una quotazione di $32,88 (-3,70%).

Ultimi tre posti sono rispettivamente per TRON con quotazione al ribasso 3,53% del per un valore di $0,025 ; invece Stellar si è quotato con $0,075 per un ribasso di 2,66%. E infine Binance Coin $8,29 sale del 17,69%