Home News Finanza Il Migliore Titolo Azionario che offre Dividendi ad Alto Rendimento

Il Migliore Titolo Azionario che offre Dividendi ad Alto Rendimento

kinder_morgan_dividendi

Migliori Azioni sul mercato che pagano ottimi dividendi 

Molti di noi investono nel mercato italiano, ignorando le borse americane. Molte volte, come in questo caso, si possono trovare delle vere perle, dalle quali beneficiare per anni. 

Un forte business, un prezzo d’occasione e un pagamento in dividendi molto interessante: la società della quale parleremo oggi ha tutto quello che un investitore in pensione potrebbe desiderare.

Ricevere dividendi può garantire un flusso di reddito affidabile e in costante crescita durante la pensione. Le azioni che danno dividendi ad alto rendimento possono permetterti di fare molti più soldi, vale a dire se riesci a identificare quelle aziende veramente di alta qualità, questo può fare la differenza. Al contrario bisogna fare attenzione a non cadere nella trappola di quei titoli azionari che sembrano promettenti, ma sono una perdita di tempo, o una stella cadente.  

Dividendi_Kinder-MorganPer aiutarti in questo senso, ecco un’azienda fantastica che può pagare dividendi considerevoli per molti anni a venire. Ha un alto rendimento – attualmente circa il 5% – e i suoi dividendi sono supportati dagli ottimi risultati e dai guadagni dell’azienda stessa. E al contrario di stocks rischiose, questo è probabilmente uno dei titoli azionari più sicuri oggi sul mercato.

Con oltre 80.000 miglia di gas naturale, petrolio, benzina e gasdotti che si estendono in tutto il Nord America, Kinder Morgan (NYSE: KMI) è una delle più grandi e importanti società di infrastrutture energetiche del pianeta. La sua rete di condotti si collega a tutte le principali formazioni di energia e trasporta circa il 40% di tutto il gas naturale consumato negli Stati Uniti.

Oltre il 90% dei guadagni di Kinder Morgan è basato su delle fee. Questo aiuta a isolare il loro business dalle oscillazioni dei prezzi delle materie prime, riducendo così il rischio per chi investe nell’azienda americana. Meglio ancora, i due terzi dell’attività dell’azienda sono portati avanti attraverso contratti take-or-pay a lungo termine, che danno diritto a Kinder Morgan di ricevere pagamenti indipendentemente dalla quantità di merci che passano attraverso i suoi gasdotti.

kinder_morgan_gasLa natura stabile e prevedibile delle sue attività, visto che tutti pagano delle somme fisse, gli consente di distribuire dei dividendi considerevoli agli investitori. Kinder Morgan prevede di generare $ 5 miliardi di incassi da distribuire entro la fine del 2019, di cui $ 2,3 miliardi saranno trasferiti agli azionisti tramite dividendi. Il management restituisce inoltre capitale agli investitori tramite opportuni riacquisti di azioni; la società ha riacquistato $ 525 milioni delle sue azioni dal 2017. Quando una società compra le sue quote dagli investitori, questo rappresenta sempre un ottimo segnale.

Kinder Morgan sempre più forte 

Va sottolineato che nel 2015 Kinder Morgan ha ridotto i dividendi del 75%. All’epoca, l’azienda, faceva affidamento sui mercati dei capitali per raccogliere i fondi necessari per finanziare i suoi progetti di espansione. Quando quelle fonti di capitale sono terminate, la società si è trovata in una situazione complicata e per colmare il suo deficit di finanziamento ha dovuto attingere ai soldi che venivano di solito utilizzati per pagare i dividendi stessi

Questa mossa, sebbene all’epoca problematica, ha trasformato Kinder Morgan in un business molto più forte oggi. Non è più necessario per loro fare affidamento ai mercati del debito e azionario per raccogliere capitali. Al contrario, possono finanziare i progetti aziendali di crescita direttamente utilizzando i propri fondi. Il colosso del gasdotto ha anche ripagato livelli significativi di debito, il che ha rafforzato il suo bilancio e contribuito a ridurre ulteriormente il rischio per chi decide di investire nell’azienda.

Per migliorare il tutto, Kinder Morgan ha rapidamente aumentato i suoi dividendi negli ultimi anni. La società ha aumentato il suo pagamento del 60% a $ 0,80 all’anno nel 2018, quindi aumentato di un altro 25% a $ 1,00 nel 2019. Il management ha anche affermato che intende aumentare i dividendi del 25% a $ 1,25 nel 2020. Questo colloca l’attuale rendimento di Kinder Morgan a quasi il 5% e oltre il 6% in base al previsto pagamento del 2020.

Un prezzo interessante per le azioni di questa azienda

Richard_KinderLe azioni di Kinder Morgan possono essere acquistate a un prezzo speciale in questo momento. I titoli azionari attualmente negoziano solo per circa nove volte il cashflow distribuibile previsto dal colosso dell’infrastruttura energetica nel 2019. Questo è un ottimo dato se riferito a un business di alta qualità come Kinder Morgan. Il co-fondatore Richard Kinder sembra essere d’accordo; ha acquistato milioni di azioni vicino ai prezzi di mercato degli ultimi giorni.

Per questo motivo, anche i pensionati potrebbero voler considerare l’acquisto insieme a Mr. Kinder e investire in questa società che offre rendimenti eccellenti