Home News Finanza 3 Azioni da Tenere sotto Controllo per quando il panico del Coronavirus...

3 Azioni da Tenere sotto Controllo per quando il panico del Coronavirus finirà 

coronavirus_azioni
Fonte: Pixabay

Il Virus chiamato coronavirus sta distruggendo i mercati azionari. Ma il panico diminuirà e i cercatori di occasioni di business saranno pronti a speculare nei mercati. Scopri anche tu come fare!

  • L’epidemia dell coronavirus ha spiazzato il mercato azionario, e questo rappresenta un’opportunità per i cacciatori di opportunità.
  • I turisti, e i businessman, che viaggiano verso i luoghi cinesi contagiati dalla malattia, e in generale verso la Cina, sono scesi drasticamente negli ultimi giorni.
  • Le società più colpite includono titoli statunitensi come Las Vegas Sands, Starbucks e Wynn Resorts.

La micidiale esplosione del coronavirus ha colpito i mercati finanziari di tutto il mondo. I titoli statunitensi, esposti al settore dell’ospitalità e dell’intrattenimento cinesi, sono stati particolarmente colpiti dall’aumento delle restrizioni di viaggio e dalla più ampia quarantena della storia umana. I titoli asiatici sono allo sbando. Perdite di valore fino al 40%. E se ti dicessimo che anche tu puoi speculare e guadagnare da questa situazione? Molte persone lo stanno facendo in modo semplice. Basta aprire un conto gratuito su TradeNow cliccando qui, andare nella sezione Copy Trading, che permette di vedere i risultati dei migliori investitori; subito dopo potrai copiare le loro mosse, proprio copiarle. La piattaforma offre questa opzione. Ad esempio guarda che tipo di ritorni stano facendo i trader qui sotto.

TradeNow_copytrading

L’epidemia di Coronavirus rende questi titoli azionari un vero affare

Gli investitori colpiti dal panico stanno vendendo le loro azioni, senza pensare, e questo potrebbe offrire, a quelle persone che sanno attendere, un’opportunità unica di trarre profitto dal sell-off basato sul sentiment.

Ecco tre azioni che possono farti guadagnare molti soldi quando il panico di questo virus finirà. 

  1. Wynn Resorts

Wynn Resorts (NASDAQ: WYNN) ha ottimi business a Macao. Viene chiamato come “la Las Vegas dell’Asia”, e si trova nella Cina meridionale. Ma forse Las Vegas dovrebbe essere chiamato la “Macao del Nord America”.

Nel terzo trimestre del 2019, Wynn ha generato incassi operativi di $ 1,07 miliardi dalle sue operazioni di business a Macao rispetto ai $ 399,5 milioni di Las Vegas.

L’epidemia di coronavirus ha drasticamente ridotto il numero di turisti che vanno a Macao durante un momento top: le celebrazioni del capodanno lunare cinese. Il numero di turisti su base annua è sceso del 60%.

Inoltre, il governo ha chiuso le strutture che ospitano eventi pubblici e spettacoli nel tentativo di contenere la diffusione del coronavirus dalla Cina continentale. Questo ha ulteriormente complicato la situazione dei settori dell’intrattenimento e dell’ospitalità, con Wynn Resorts che non fa eccezione.

Le azioni della GMG sono scese di quasi il 20% dal 17 gennaio, quando la seconda morte correlata al coronavirus è stata riportata da tutti i giornali del mondo.

Ma una volta che il peggio sarà finito, il titolo azionario dovrebbe recuperare. Questo titolo azionario rappresenta una miniera d’oro a Wall Street. 

  1. Las Vegas Sands

Quasi i due terzi delle entrate di Las Vegas Sands (NYSE: LVS) provengono da Macao.

Nell’ultimo anno fiscale, il 60% dell’EBITDA immobiliare consolidato dell’operatore del casinò è stato generato dai suoi business nella regione.

Non sorprende che la malattia del coronavirus abbia colpito duramente anche Las Vegas Sands, con un titolo sceso ben oltre l’11%. 

Come WYNN, questo titolo ha un grosso potenziale, un potenziale che vedremo esplodere quando il panico per la malattia respiratoria sarà finito.

  1. Starbucks
starbucks
Fonte: Pixabay

Starbucks (NASDAQ: SBUX) ha aperto la sua prima sede cinese 20 anni fa e oggi gestisce oltre 4.100 negozi sulla terraferma. Questo rappresenta il 17% del network mondiale di negozi Starbucks.

Gli analisti stimano che SBUX generi il 10% delle sue vendite in Cina e fino al 15% del suo reddito operativo proprio in questo paese.

Starbucks ha già chiuso tutti i suoi punti vendita a Wuhan, epicentro ormai confermato dell’epidemia di coronavirus, così come in tutta la provincia di Hubei. Per non parlare delle altre zone, dove comunque esiste paura, e un calo enorme di persone che escono, e che quindi possono recarsi da Starbucks. Meno gente, meno consumi. 

A inizio settimana il titolo SBUX è sceso di quasi il 4% dopo che il bilancio delle vittime del coronavirus ha aveva oltrepassato le 100 persone.

Ma il titolo gode ancora di un rating di Wall Street ottimo ed è’ destinato a ritrovare il suo splendore. 

Se vuoi comprare queste azioni, o speculare su altre, affidati ai brokers che seguono. Sono tutti regolati in Italia alla Consob.