Home News Finanza Ripple e XRP arrivano a $ 179.000.000 di pagamenti internazionali

Ripple e XRP arrivano a $ 179.000.000 di pagamenti internazionali

investire in ripple xrp

Il più grande exchange di criptovalute del Messico, Bitso, sta registrando una crescita enorme del volume delle sue transazioni transfrontaliere utilizzando Ripple e XRP.

Lo stesso Ripple sta crescendo in maniera molto forte grazie ai suoi accordi B2B tra aziende. Il tutto influenza anche il prezzo di XRP, la sua criptovaluta, scambiata moltissimo sul Broker TradeNow, che registra ottime performance per i sui trader.

Tornando a Bitso e Ripple, il co-fondatore e presidente dell’azienda, MR. Daniel Vogel, ha dichiarato che le transazioni stanno aumentando in modo esponenziale negli ultimi mesi.

bitso_xrpPrendendo in considerazione 12 mesi, il volume delle rimesse di Bitso è cresciuto da 7,48 milioni di pesos o da $ 320.000 a 4,37 miliardi di pesos o $ 179 milioni – un aumento clamoroso del 55,837%.

Il Presidente dell’Exchange ha dichiarato “Abbiamo assistito a un aumento esponenziale dell’elaborazione dei pagamenti attraverso la tecnologia di Ripple, XRP e Bitso. Ad aprile, abbiamo generato oltre 4,3 miliardi di pesos in transazioni “.

Il più grande exchange di criptovalute in Messico utilizza il sistema di liquidità su richiesta (ODL) di Ripple per incrementare le sue transazioni internazionali utilizzando XRP come valuta di tramite. La piattaforma funziona convertendo una valuta fiat di un qualsiasi paese in XRP, e inviando criptovaluta a un exchange di criptomonete corrispondente in un altro paese, dove viene poi scambiato di nuovo in fiat.

A marzo, il dirigente di Bitso Bárbara González Briseño ha affermato che la soluzione offre vantaggi evidenti per tutti.

Infatti, di solito quando si effettua una transazione, questa ha bisogno di tempo per essere emessa e ricevuta. Nel caso dell’utilizzo di ODL, la transazione è molto economica ed immediata. Questo non può essere fatto utilizzando transazioni finanziarie attraverso le banche di oggi .

Bitso e Ripple hanno chiuso il loro accordo, per la prima volta, nell’agosto del 2018, due mesi prima che Ripple lanciasse ufficialmente ODL per l’uso in applicazioni commerciali.