Home News Finanza Borsa: Azione Apple in salita con il Colosso intenzionato a far crescere...

Borsa: Azione Apple in salita con il Colosso intenzionato a far crescere il suo mercato Smart Home

azioni apple smart home

Apple (AAPL) ha negli ultimi mesi perso terreno rispetto a Amazon (AMZN) e Google (GOOGL) di Alphabet nel mercato dello smart home, la cosiddetta “casa intelligente”. Ma, e secondo il famoso analista di Wall Street, Tom Forte, della società Davidson, non è da escludere un ritorno di Apple, gigante nel settore del consumo.

Tom Forte, continua fermamente a credere che le azioni di borsa del colosso Americano possano salire a 245$ nel periodo compreso tra 12 e 18 mesi da ora, quando il prezzo è oggi aumentato dello 0.2%, toccando i 170.80$, con una negoziazione di borsa che sa di crescita e di un momento positivo. Il mercato azionario sembra essere tornato ad apprezzare Apple.

La Apple ha inoltre recentemente assunto Sam Jadallah, ex dirigente Microsoft (MSFT), il quale guiderà il settore Smart Home. La notizia è per lo stesso Tom Forte, una notizia positiva. La stessa CNBC ha commentato l’assunzione di Jadallah che ha anche gestito una startup nel settore Smart Lock chiamata Otto.

Questa assunzione, anche se Apple sembra essere in ritardo nel settore, rappresenta un “game changer” rispetto ad Amazon e Google. Questa novità, insieme alle iniziative promosse dal colosso della telefonia mondiale, potrebbero fare la differenza nel mercato dello Smart Home. Un mercato in crescita continua.

La Smart Home Revolution è iniziata con gli altoparlanti intelligenti

Amazon e Google sono inizialmente entrati nel mercato della Smart Home (Casa Intelligente) con degli altoparlanti intelligenti che funzionano a comando vocale. Da allora hanno aggiunto altri prodotti connessi in rete, come telecamere di sicurezza. Queste sono letteralmente esplose in popolarità. Amazon ha creato i suoi altoparlanti intelligenti Echo con il suo assistente vocale Alexa. Alphabet crea gli altoparlanti di Google Home con l’Assistente Google. Apple è entrata nel mercato lo scorso anno con il suo altoparlante chiamato HomePod e con i comandi vocali di Siri.

Siri, Alexa e la Assistente Google, sembrano dei nomi di fantasia, ma rappresentano il futuro delle nostre case.

In questo scenario, dove Apple si è sempre dimostrata, nel corso degli anni, dal Mac all’Ipod, dall’Iphone all’Ipad, un gruppo vincente, nonostante essere entrato in alcuni mercati e aver colto l’opportunità dopo altri, Amazon e Google, devono saper contrastare quella che può divenire per loro una “Mela avvelenata“. (riferimento alla mela del logo della Apple)