Home News Finanza 3 Titoli Azionari da valutare per il loro Prezzo Super Attraente 

3 Titoli Azionari da valutare per il loro Prezzo Super Attraente 

titolo_azionario_delta
Fonte: Pixabay

Che tu sia un investitore aggressivo o che tu voglia solo limitare il tuo rischio potenziale nei mercati, concentrarsi su azioni a buon prezzo può essere un ottimo modo per ricevere un rendimento complessivo migliore.

I titoli che seguono rappresentano, al momento, acquisti a basso costo e vengono scambiati a multipli interessanti. Questi possono aiutarti a diversificare il tuo portafoglio.

  1. Delta Air Lines

Delta Air Lines (NYSE: DAL) non è un titolo popolare al momento, anche per colpa del virus corona, il quale rende le persone meno propense a viaggiare. Tuttavia, è proprio per questo che Delta rientra nella lista dei titoli azionari da comprare. Prevediamo una forte discesa, nelle prossime settimane, del prezzo di molti titoli. E con Delta già scambiato a 7,7 volte dai guadagni, e un rapporto PEG inferiore a 1, Delta è oggi già un ottimo affare.

È difficile sbagliare con un titolo di cui Warren Buffett è un fan, con l’investitore miliardario che detiene oggi una percentuale dell’11% nella società. Ed è facile capire perché Buffett ama Delta: la compagnia ha prestazioni costanti. Le vendite sono regolarmente aumentate da $ 39,6 miliardi nel 2016 a oltre $ 44,4 miliardi nel 2018. Anche i profitti della compagnia aerea sembrano forti, con profitti di almeno $ 3,5 miliardi in ciascuno dei suoi ultimi 3 anni.

Per rendere le cose ancora migliori, Delta paga anche un dividendo in costante aumento, un dividendo che attualmente produce il 2,8%, superando la media dell’S & P 500 che si trova intorno all’1,8%.

  1. Canadian Imperial Bank of Commerce

Canadian Imperial Bank of Commerce (NYSE: CM) potrebbe rappresentare persino una scelta ancora più sicura di Delta. La grande banca canadese è uno degli investimenti più solidi che troverai nei mercati. I margini di profitto della società sono stati del 26% in ciascuno degli ultimi 5 anni fiscali, mentre i profitti sono aumentati da 3,5 miliardi di dollari canadesi a oltre 5 miliardi di CA nello stesso periodo. Nell’anno fiscale 2019, la banca ha anche accumulato più di CA $ 18 miliardi in cashflow.

La caduta dei tassi di interesse, e le prospettive relative al futuro dell’economia, hanno creato un’aura di pessimismo, dove gli investitori hanno perso positività. La buona notizia è che tutto questo ha reso CIBC un acquisto economico, visto che attualmente è scambiato a meno di 10 volte i suoi guadagni e meno di 1,5 volte il suo valore contabile.

Il titolo azionario è leggermente diminuito negli ultimi 12 mesi, il che non è ottimo, visto che lo S&P 500 è aumentato di circa il 20% nello stesso periodo. In ogni caso, a lungo termine, i titoli bancari sono generalmente investimenti sicuri da effettuare. Il titolo della banca aumenterà probabilmente di valore una volta migliorate le prospettive economiche globali.

Investire in una delle migliori azioni bancarie canadesi potrebbe aiutarti ad aggiungere una certa diversificazione geografica al tuo portafoglio, il tutto mentre puoi incassare anche un fantastico dividendo. La CIBC attualmente paga ai suoi azionisti un dividendo trimestrale di CA $ 1,44, con un rendimento del 5,3%. È un ottimo dividendo, ben supportato dal rapporto di pagamento del 50% della banca: è anche ben al di sopra della media S&P 500 e ciò che normalmente ti aspetteresti da un titolo bancario sicuro.

  1. Trulieve Cannabis
marijuana-titoli_azionari
Fonte: Pixabay

Trulieve Cannabis (OTC: TCNNF) è il titolo azionario più rischioso che troverai in questo articolo, ma questo dipende solo dal fatto che si trova in un settore a rischio: quello della marijuana. La società ha realizzato un profitto in ciascuno degli ultimi quattro trimestri, e questi numeri potrebbero aumentare quando Trulieve inizierà a concentrarsi su stati al di fuori della Florida, dove opera oggi. Le recenti espansioni in California, Connecticut e Massachusetts aiuteranno sicuramente la crescita dei profitti, ora e per il futuro.

Va però considerato che l’utile netto di Trulieve è stato distorto a causa di guadagni del valore equo e di elementi non operativi, rendendo il suo rapporto prezzo / utili (P / E) di 8,5 leggermente fuorviante; il titolo continua a essere scambiato con un rapporto P / E forward molto ragionevole e a meno di 16. E con un multiplo del rapporto prezzo-vendita di 5,8, il titolo è molto più economico rispetto al gigante Canopy Growth, che scambia circa 30 volte il suo fatturato.

A differenza degli altri titoli di questo elenco, Trulieve non paga un dividendo, ma può più che compensare questa mancanza con il potenziale di crescita aziendale.

Più di 30 stati in america, e tantissimi paesi nel mondo, stanno legalizzando la cannabis per uso medico. Gli analisti prevedono che solo il mercato degli Stati Uniti potrebbe valere fino a $ 41 miliardi entro il 2028.

Trulieve è quindi senza dubbio un titolo con un enorme potenziale di aumento di valore negli anni a venire.