Home Guide Strategia USDCAD Short Trade – Pullbacks

Strategia USDCAD Short Trade – Pullbacks

Strategia USDCAD Short Trade – Pullbacks

Quando un Trader inizia a investire nei mercati, molte volte, cerca, continuamente, delle nuove strategie, senza nemmeno provare quelle che già conosce; cerca continuamente un modo per poter fare soldi in borsa, andando da un metodo all’altro, senza sceglierne uno e andare fino in fondo, fino a quando non sa usarlo nel migliore dei modi. Il nostro obiettivo è quello di insegnarti a usare delle strategie di trading, vogliamo che tu sia in grado di essere indipendente. Se ti senti pronto per investire e applicare le strategie, il modo migliore è quello di aprire un conto su Plus500 cliccando qui!

Cosa imparerai da questa breve guida? 

  • Che aspetto ha un setup
  • Cosa fare se un setup di trading e sbagliato e come verificare se ci sono ancora opportunità vincenti 
  • Non tutti i setup devono essere applicati 
  • Vari metodi per entrare in uno scambio incluso l’utilizzo di un timeframe minore

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molti commenti che ci hanno fatto capire che il modo con il quale spieghiamo le strategie è giusto. Vediamo se va bene anche per te. 

Esistono molte configurazioni (setup) sulla coppia di trading USDCAD e non possiamo di certo andare alla scoperta di ogni strategia. In questa guida vogliamo però discutere proprio questo argomento. Perchè la strategia USDCAD Short Trade funziona e in modo semplice. Guarda la foto sotto e i punti nell’immagine e poi nella descrizione di quello che rileviamo per ogni punto numero stesso. 

Troppo complicato per te? Sapevi che TradeNow offre un servizio che si chiama CopyTrading dove non hai bisogno di studiare perchè puoi copiare quello che fanno gli altri e vedere se sono bravi o no? Il tutto gratuitamente.  Clicca qui per iniziare.

usdcad-short-trade-pullbacks

  1. Le linee di tendenza non sono magiche, ma possono darti delle indicazioni attraverso il grafico Il modo per tracciare una linea di tendenza è quello di essere sicuro che l’ultimo punto di oscillazione che porta a un nuovo massimo o minimo sia connesso.
  2.  Come puoi vedere nell’immagine, la coppia USDCAD si trova in un range di trading.
  3.  Il prezzo è andato dalla resistenza fino al supporto ed è sceso al di sotto si esso. Ogni volta che avviene un breakout che parte da un estremo, di solito questo rappresenta una possibilità di aprire una posizione, ma si tratta di una posizione a bassa probabilità di riuscita. Aspettati, al contrario, un pullback;  soprattutto quando lo spostamento verso il basso rappresenta un’oscillazione complessa. (A-B = C-D)
  4.  Il prezzo si ferma dopo la rottura in una correzione complessa e rallenta. Il nostro intervallo di tempo inferiore mostra un range.

Voglio mostrarti il ​​grafico del broker OBRinvest in modo che tu possa vedere che questo è un vero scambio e allo stesso tempo evidenziare altri punti da prendere in considerazione.

Clicca qui per iniziare a usare questa strategia, e le altre, su OBRinvest. Il broker offre consulenza online gratuita e hanno molte tecniche di trading da farti provare.

usdcad-trade-grafico

Ora concentrati sull’immagine sopra e sui numeri dall’1 al 3, sia nella foto che nel testo che segue. 

  1. Siamo entrati al prezzo di 1.3390 e se guardi il grafico a quattro ore, vedrai un intervallo proprio a quel prezzo. L’entrata è stata effettuata al breakout di un intervallo in un lasso di tempo inferiore e per entrare in un trade pullback nel lasso di tempo superiore. Questo è l’uso corretto del trading a più intervalli di tempo.
  2. Questo rappresenta un’uscita progressiva dal trade (scale out) mentre si lascia una posizione aperta. Questa è una tattica di gestione del rischio e garantisce che non subiremo alcuna perdita dalla posizione aperta.
  3. Questo è il nostro trailing stop finale, anche se, come vedrai nell’immagine, il nostro stop per fare profitto è stato inferiore. Abbiamo usato un ATR 1,5 X dai minimi e aggiustato lo Stop Loss dopo la chiusura della candela rossa

Ora che sei arrivato quasi alla fine, ti starai chiedendo. Ho capito cosa fare? Se hai dei dubbi, meglio non rischiare.

Utilizza il servizio Copy Trading di TradeNow, guarda cosa fanno i trader professionisti e copia le loro mosse. Guarda quanti soldi fanno nell’immagine che segue.

diversificazione_portafoglio_copy_trading

Clicca qui per iniziare su TradeNow.

Ricapitolando,

  1.  Il prezzo si è rotto dopo un range e bisogna aspettarsi un pullback
  2.  Il prezzo è tornato a metà del suo valore dentro il range
  3.  Un intervallo si è formato in un lasso di tempo inferiore, creando un breakout durante pullback
  4. Lo stop è stato impostato a 1,5 ATR (sempre meglio avere uno stop più rigido sulle coppie di valute che non tendono ad andare molto bene)
  5.  Utilizzo dello Scale out e Trailing stop

Una Strategia semplice è sempre la migliore 

Non hai bisogno di 100 indicatori differenti o tante regole di trading. Il pullback rappresenta un movimento del prezzo che accade in borsa da quando esistono i mercati stessi.

I breakout si verificano in modo naturale, e devono avvenire per forza, o il prezzo non cambierà mai il suo trend.

La combinazione del breakout con il prezzo rappresenta un approccio intelligente ed è un modo per guadagnare con il trading