Home Guide Comprare azioni Caterpillar: da dove iniziare

Comprare azioni Caterpillar: da dove iniziare

Comprare azioni Caterpillar: da dove iniziare

Quante volte abbiamo letto il nome Caterpillar sugli ormai iconici veicoli pesanti di colore giallo? Si tratta senza dubbio di un marchio ben riconoscibile, entrato a far parte dell’immaginario collettivo. Ma che altro sai di questa azienda multinazionale? E se decidessi di comprare azioni Caterpillar? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.

Prima di partire vogliamo ricordarti che si possono comprare azioni CAT o comprare i CFD di Caterpillar. Alcuni broker offrono entrambi le soluzioni, altri solo i Contratti di Differenza. Se tutto questo ti sembra cinese, non preoccuparti; tra poco di spiegheremo quali sono le tue opzioni e soluzioni. Ora andiamo a parlare, brevemente, della storia di Caterpillar.

Dal 1925, anno della sua fondazione, Caterpillar ha fatto una strada notevole raggiungendo un fatturato di oltre 60 miliardi annui, diventando il nome più importante quando si parla di un certo genere di macchinari e passando, ovviamente, per la quotazione in borsa. Le azioni di questa azienda sono infatti vendute all’interno dell’indice Dow Jones, ovvero il principale indice azionario della Borsa di New York.

I broker che ti permettono di investire nelle azioni di questa azienda sono molti, ma non tutti sono sicuri e convenienti quanto quelli che ti proponiamo di seguito. In più, alcuni di loro, come TradeNow, ti permettono di fare copy trading consentendoti di poter contare sull’esperienza di trader più avanzati.

Se hai fretta, e hai deciso di investire, prova subito TradeNow e acquista le tue azioni Caterpillar, cliccando qui!

Ma ecco anche una lista completa dei migliori broker online dove acquistare Caterpillar:

    Comprare azioni Caterpillar: cenni storici

    Nel 2018, la rivista Fortune ha redatto una lista delle 500 migliori aziende statunitensi e mondiali: Caterpillar si trovava in sessantacinquesima posizione negli Stati Uniti e in duecento cinquantaseiesima nel mondo. Niente male per un’azienda che ha iniziato producendo veicoli agricoli.

    Infatti la storia della Caterpillar comincia con la produzione di trattori. I mezzi erano però troppo pesanti per i terreni dei contadini di Stockton, in California, e finivano spesso con l’affondare. Fu Benjamin Holt che trovò la soluzione a questa problematica, con la creazione del primo prototipo di trattore cingolato.

    È curioso sottolineare che il nome Caterpillar (in italiano bruco) deriva proprio dal fatto che i mezzi cingolati sembrano strisciare come questo variopinto insetto.

    Comprare azioni CaterpillarQuesta azienda si è fatta strada, negli anni, con mezzi pesanti come il famosissimo Bulldozer, i suoi sollevatori e con gli omonimi veicoli Caterpillar usati anche nel settore bellico.

    Oggi la Caterpillar Inc. è quotata presso la borsa di New York (NYSE: CAT) e il suo titolo può vantare una certa stabilità. Se sei determinato a comprare azioni Caterpillar ma non sai come fare, continua a leggere questo articolo e scopri tutti i dettagli più importanti.

    Se invece ancora non hai deciso l’intermediario finanziario più adatto ai tuoi progetti di investimento azionari, clicca qui e inizia a fare trading con TradeNow!

    Prima di iniziare, devi sapere che non tutti i broker offrono la possibilità di comprare azioni Caterpillar ma anche che, molto spesso, è possibile speculare su un titolo azionario attraverso i CFD, una soluzione d’investimento che sembra essersi rivelata ottimale per molti trader.

    Ma andiamo avanti e scopriamo insieme come speculare su queste azioni.

    Azioni Caterpillar: come comprarle

    L’acquisto di azioni, che si tratti di azioni Amazon, azioni Tesla o di qualsiasi altra grande multinazionale, può avvenire secondo diverse modalità.

    Se hai deciso di comprare azioni Caterpillar la prima cosa da fare è scegliere il broker giusto al quale affidarti. Tuttavia, cercare quello più adatto può rivelarsi un compito davvero arduo senza il minimo orientamento.

    Ci sono infatti tanti broker ottimi e che offrono ai loro trader innumerevoli opzioni e funzionalità ma anche tanti altri che si rivelano, a lungo andare, vere e proprie truffe.

    Nel prossimo paragrafo, vedremo brevemente quali sono i broker più affidabili per comprare azioni caterpillar.

    I broker CFD migliori per comprare azioni Caterpillar

    Abbiamo detto che esistono tanti broker, ma non tutti rispettano determinate caratteristiche. Se dopo esserti informato sulla storia solida e duratura del marchio Caterpillar, hai deciso di comprare le sue azioni, ricordati sempre di assicurarti che il broker che scegli rispetti determinati requisiti. Tra questi, i più importanti sono:

    • Licenza rilasciata da autorità di controllo dei mercati finanziari, come CONSOB o CySEC
    • Commissioni ridotte o assenti
    • Depositi minimi bassi (massimo 250 Euro)
    • Possibilità di aprire un conto demo senza vincoli

    Un altro elemento, fondamentale, da tenere in considerazione è il fatto che il broker offra una particolare soluzione d’investimento nota come CFD (Contratti per Differenza). Grazie ai CFD infatti potrai fare trading su un determinato titolo azionario, senza doverlo acquistare, utilizzando la leva finanziaria e speculando sull’aumento o sul calo del prezzo.

    Forti della nostra esperienza nel settore, abbiamo stilato una breve lista di quelli che, a nostro avviso, sono i broker migliori per chi desidera comprare azioni Caterpillar e speculare con i CFD.

    Prima di leggere la nostra lista, ci teniamo a ricordarti che il trading di CFD comporta dei rischi, come addirittura la perdita dell’intero capitale investito, quindi è bene procedere sempre con cautela.

    Comprare azioni Caterpillar usando TradeNow

    TradeNow è il broker che in questo momento sta rendendo felici il maggior numero di trader online nel mondo e non solo perché permette loro di investire senza applicare commissioni, ma anche perché fornisce una serie di strumenti a favore della buona riuscita dei trade.

    Per comprare azioni su TradeNow, la prima cosa da fare è aprire la piattaforma TradeNow. A questo punto, se ancora non hai un conto dovrai crearlo inserendo i tuoi dati.

    Una volta configurato l’account ed effettuato il deposito iniziale (sempre che tu non abbia deciso di iniziare prima in modalità demo), non ti resta che aprire la sezione Mercati, andare su Azioni, poi su Beni Industriali e individuare il titolo CAT. Cliccaci sopra e aprirai una finestra in cui è indicato il nome del titolo, il logo, il prezzo della singola azione in dollari e un valore che indica l’aumento o il calo percentuale del titolo.

    Dopodiché, per procedere, non ti resta che cliccare sul pulsante “Investi”. Sembra facile vero? Infatti lo è ma prima di cliccare e avviare l’investimento ricordati sempre di fare un’attenta analisi dei grafici, usufruendo dei preziosi strumenti messi a disposizione da TradeNow.

    TradingOroC’è anche da dire che, se ancora non ti senti sicuro della tua esperienza, ma vuoi comunque lanciarti nell’attività di trading, TradeNow ti offre la funzionalità di CopyTrading ossia, ti permette di copiare le operazioni eseguite da trader esperti.

    Prova il CopyTrading di TradeNow e clicca qui per comprare le azioni Caterpillar.

    Con TradeNow è possibile sia acquistare il titolo azionario vero e proprio che speculare con i CFD.

    Se vuoi saperne di più su questo broker e su tutto quello che può offrirti, dai uno sguardo alla nostra analisi su TradeNow.

    Comprare azioni Caterpillar usando IqOption

    IqOption si distingue nel panorama dei migliori broker non solo perché offre un accesso immediato al trading ma anche perché i suoi utenti possono testare le proprie strategie in due modalità.

    Infatti chi è agli albori della propria esperienza nel trading, può usufruire di un conto demo gratuito partendo da un saldo virtuale di 10.000 Euro per affinare capacità e strategie.

    Chi invece vuole fare un piccolo passo in avanti, può approfittare di una soglia di deposito minimo pari a 10 Euro. In questo modo, si potrà investire denaro reale ma abbassando di molto il livello di rischio.

    Se hai deciso di speculare sui CFD relativi alle azioni CAT partendo da un capitale minimo, questa piattaforma è il posto che fa per te.

    Inoltre, su IqOption puoi ampliare le tue conoscenze sul trading online, seguendo interessantissimi video corsi per creare un terreno fertile sul quale coltivare la tua esperienza nel campo degli investimenti.

    Clicca qui e inizia con un deposito minimo di soli $10

    Comprare azioni Caterpillar usando OBRinvest

    Se esiste un broker che dedica una particolare attenzione alla formazione dei suoi iscritti, questo è proprio OBRinvest. Non importa che tu abbia già una certa esperienza nel trading o che stia muovendo i primi passi: questo intermediario è in grado di offrirti tutti gli strumenti a seconda del tuo livello di partenza.

    Tra gli altri punti che depongono a favore di OBRinvest, oltre alla sicurezza garantista dalla licenza emessa dalla CySEC, c’è una piattaforma dal layout semplice e schematico, nella quale muoversi in modo intuitivo e poi la poi la possibilità di investire usando il software Metatrader 4.

    Se sei quasi convinto a comprare azioni Caterpillar con OBRinvest, ecco un breve riepilogo dei suoi punti forza:

    • Piattaforma potente e intuitiva
    • Segnali di trading
    • Trading di CFD
    • Software Metatrader 4
    • Regolamentazione CySEC
    • Possibilità di fare trading su più dispositivi
    • Ampia gamma di strumenti di formazione

    Se vuoi saperne ancora di più su questo broker, leggi la nostra guida completa a OBRinvest qui.

    Entra subito in OBRinvest cliccando qui.

    Comprare azioni Caterpillar usando Il Broker

    L’approccio al trading di questo broker è davvero moderno e onnicomprensivo. Anche qui, la formazione occupa una posizione di riguardo. I vari corsi e video-lezioni online sono consigliatissimi per iniziare a investire su Il Broker.

    Si tratta di una piattaforma di brokeraggio in cui l’attenzione alla sicurezza è davvero massima: basti pensare che può vantare non solo di avere una licenza CySEC ma anche la tanto ambita regolamentazione Consob.

    Se poi vogliamo entrare ancor più nel dettaglio, per evidenziare la serietà di Il Broker possiamo aggiungere che i fondi degli investitori sono conservati separatamente rispetto a quelli della società, in banche di alto profilo e che, in caso di fallimento, i trader sono coperti da un apposito fondo di compensazione che copre fino a 20.000 Euro.

    Se vuoi saperne di più su tutto quello che questo broker ha da offrirti, puoi cliccare qui per andare direttamente sul suo sito.

    Comprare azioni Caterpillar conviene?

    Ora che abbiamo completato la nostra breve panoramica sugli intermediari più sicuri ed efficienti quando si tratta di comprare azioni online, possiamo tornare a concentrarci sulle azioni Caterpillar. Molti investitori si chiedono infatti se l’acquisto di questi titoli convenga o meno.

    Iniziamo dicendo che i macchinari della Caterpillar sostengono sin dalla Seconda Guerra Mondiale, le forze militari degli Stati Uniti e questo non è un dato da sottovalutare per comprendere la solidità di una società che ha fatto della robustezza, letteralmente, il suo marchio di fabbrica.

    Comprare azioni Caterpillar convieneSe stai pensando di acquistare azioni di questa azienda, evidenziamo di seguito i punti e le informazioni chiave su cui dovresti concentrarti durante la tua decisione.

    • Caterpillar è quotata al NYSE all’interno del Dow Jones. Inutile ricordarti l’importanza di questo indice.
    • Il raggio d’azione di questa azienda si estende su tutti i principali mercati mondiali
    • Il prezzo target medio di acquisto delle azioni di questa società presso le principali banche d’investimento si aggira oggi attorno ai $130,68.
    • Tra i settori di attività di questo gruppo ce ne sono alcuni al momento molto fiorenti, come quello edile e dell’attività mineraria.
    • L’azienda sta aprendo alla produzione di veicoli ecologici, abbracciando una filosofia ormai sempre più presente nella produzione in generale.

    Nel momento in cui si desidera comprare azioni Caterpillar, è decisivo prendere in considerazione tutti questi aspetti (e molti altri che possono variare nel corso del tempo) relativi alle condizioni economiche dell’azienda, ai suoi progetti futuri e al contesto economico, politico e culturale attuale.

    Se vuoi fare un’analisi accurata prima di investire, clicca qui per provare gli strumenti offerti da TradeNow.

    Rendimenti: prezzo e dividendi azioni Caterpillar

    Abbiamo detto che il prezzo medio per comprare azioni Caterpillar si aggira attorno ai $130,68. Questo prezzo rappresenta una media di tutte le principali valutazioni di prezzo eseguite dalle più importanti autorità bancarie.

    Ma a quanto ammontano i dividendi delle azioni Caterpillar? Su base annua, il tasso di dividendo proposto da Caterpillar è pari a $1,03 per azione, con un rendimento pari al 2,09%. Il 2021, in effetti è iniziato in maniera particolare per questo titolo che ha visto toccale la vetta degli oltre $190 per azione a inizio gennaio per poi salire ancora e sperimentare una fase di calo proprio nel momenti in cui questa guida viene scritta.

    Rendimenti: prezzo e dividendi azioni Caterpillar

    Comprare azioni Caterpillar: la concorrenza

    Sebbene sia un leader più che affermato nel suo settore, negli anni Caterpillar ha visto giungere sul mercato più di un valido competitor. Ecco una lista di quelli che danno maggior filo da torcere all’azienda americana:

    • Hyundai
    • Cummins
    • John Deere
    • Hitachi
    • Paccar
    • Komatsu
    • JCB

    Comprare azioni Caterpillar: previsioni

    Il futuro di questa grande società non vede certamente incertezze. I mezzi offerti sono praticamente fondamentali in una moltitudine di aree di utilizzo che come abbiamo detto vanno dal bellico all’agricolo, dall’edile al minerario e così via.

    Inoltre, l’apertura allo sviluppo di macchinari sostenibili dal punto di vista ecologico è un grande valore aggiunto a dimostrazione del fatto che Caterpillar non si limita a muoversi nella sua comfort zone ma è aperta anche alle nuove sfide dettate dalla contemporaneità.

    Esistono tante modalità per investire online sul titolo CAT. Puoi farlo nelle modalità consuete oppure puoi affidarti al Copy Trading una modalità che ti permette di trarre vantaggio dall’esperienza degli altri trader e il tutto affidandoti a uno dei broker più affidabili del panorama finanziario.

    Domande frequenti su azioni Caterpillar

    Quando si possiedono gli strumenti per portare avanti una strategia a lungo termine con un broker affidabile.
    Gran parte dei broker regolamentati offre la possibilità di comprare azioni Caterpillar. Se non sai quale scegliere, prova con eToro.
    Sì, se il broker che si utilizza fornisce la possibilità di investire con un conto demo.
    Il tasso di dividendo è pari a $4,12 per azione, con un rendimento pari al 2,85%.

    Conclusioni

    La Caterpillar ha alle spalle una storia centenaria, ha attraversato tante epoche adattandosi, di volta in volta, a tantissimi campi di utilizzo in base alle esigenze del momento. Negli anni però, l’idea di solidità ed affidabilità suggerita dai suoi macchinari non è mai venuta meno e questo si è riflesso molto anche sul suo andamento borsistico.

    comprare azioni Caterpillar
    Fonte: Pikist

    Si tratta infatti di un titolo in perfetta salute, ideale per quei trader decisi a mettere in atto una strategia a lungo termine. Secondo gli analisti di mercato infatti, potrebbe subire dei ritracciamenti sul breve termine che potrebbero impedire di avere una visione d’insieme e di crescita.

    Ci auguriamo di averti fornito tutte le informazioni principali per comprare azioni Caterpillar. A questo punto, non ti resta altro che trovare il broker più adatto per farlo. Consulta la nostra tabella di seguito e individua la piattaforma che fa per te.