Home Guide Come guadagnare soldi compilando sondaggi online nel 2020

Come guadagnare soldi compilando sondaggi online nel 2020

sondaggi_online
Fonte: Pixabay

Se stai cercando un modo per guadagnare soldi con tutto il tempo che hai ora, diverse aziende posso pagarti per le tue opinioni

Quindi sei seduto in casa con poco a che fare, o vuoi un’entrata extra, specialmente in questo momento difficile, puoi massimizzare il tuo tempo con i sondaggi online. Forse sei stato licenziato dal tuo lavoro, o non puoi tornarci, o non hai un occupazione e sei alla ricerca di qualche modo per incassare un po di soldi

Se stai cercando un modo per guadagnare soldi, devi sapere che diverse aziende pagheranno per le tue opinioni. 

Devi anche sapere che non diventerai ricco, e non potrai fare migliaia di euro al mese, come molti promettono. Ma potrai riuscire a guadagnare qualche decina di euro extra al mese.

Nel nostro sito parliamo di trading, economia, e modi per fare soldi. Questo è un modo sicuro e per nulla costoso, a parte il tuo tempo. Visto che stai leggendo, tra tutti i modi che abbiamo analizzato, giocare in borsa, è al momento il migliore. E quello che, se fatto bene, garantisce maggiori soddisfazioni. Molti italiani si stanno per questo affidando al Broker TradeNow, che mette a disposizione un sistema per copiare, senza dover imparare nulla, i migliori investitori della loro piattaforma. Se ti interessa provare clicca qui, altrimenti continua a leggere.

Le società di sondaggi che lavorano per rivenditori e prodotti vogliono avere le tue opinioni e sono disposte a pagare per il tuo tempo; quanto dipende da quante ore vuoi passare per rispondere alle loro domande.

Per provarli, ci siamo iscritti ad alcune delle società di sondaggi italiane più affidabili: Surveymonkey, Altra Opinione, Nielsen, Market Agent, Centro di Opinione e Toluna. Li abbiamo trovati molto simili sia nel modo in cui funzionano che in quanto sono disposti a pagare.

Prima di iniziare a fare soldi, ti verranno presentate moltissime domande su di te come età, sesso, razza, posizione, occupazione, numero di persone nella tua famiglia e persino il tuo reddito annuale.

In effetti, potresti non essere pagato molto alla fine; questo dipende molto dal numero di sondaggi per i quali ti qualificherai. Ad esempio, ci siamo iscritti a Nielsen e abbiamo risposto a tutte le loro domande prima di essere accettati .Ci è stato confermato che c’erano sondaggi che avremmo potuto fare. Ci hanno poi richiesto di rispondere di nuovo ad alcune delle stesse domande prima che la società determinasse alcuni parametri relativi al compenso. Una delle domande era relativa agli acquisti, nello specifico quelli sulla casa. Ci siamo qualificati solo perché avevamo comprato alcuni articoli per il nostro appartamento, cosi abbiamo raccontato loro. 

Un altro sondaggio che abbiamo fatto era specifico per gli appassionati di motociclette: abbiamo speso 5-10 minuti per rispondere a tutte le domande prima di scoprire che la società non era interessata alla nostra opinione e non avremmo guadagnato nulla.

Quando ci siamo qualificati per i sondaggi tramite Surveymonkey, la società ci ha mandato, via email, dei sondaggi. Abbiamo risposto in 15 minuti, ma non ci siamo qualificati. Survey Monkey ci ha assegnato cosi 2 -3 punti per il nostro tempo. 

Un punto vale circa un centesimo con tutte queste aziende e devi guadagnare almeno 1.000 punti o 10 euro prima di poter riscattare i punti stessi. I pagamenti vengono effettuati tramite Paypal e alla fine siamo riusciti a comprare un bel regalo per il nostro ufficio.  

Quindi vale la pena partecipare a sondaggi o no? Abbiamo sentito storie di persone che affermano di sapere guadagnare fino a 100 euro al giorno rispondendo a sondaggi e guardando video, ma abbiamo anche letto molte più recensioni di persone che affermano di aver guadagnato solo pochi euro per ore di risposte alle domande.

In ogni caso, è un lavoro facile e se sei bloccato a casa senza nulla da fare. Non devi imparare niente. Non costa soldi e risulta effettivo. Se invece, come accennato precedentemente, il tuo obiettivo è magari guadagnare 50/100 euro al giorno, una formula può essere quella di provare a fare trading in Borsa. Puoi scegliere se partecipare a un corso gratuito del Broker OBRinvest, o copiare i trader di TradeNow. Ti presentiamo sotto una lista dei broker regolati Consob in Italia, in modo che tu possa fare la scelta migliore e più sicura.