Home Guide Come Comprare azioni Tesla nel 2021: guida completa

Come Comprare azioni Tesla nel 2021: guida completa

Come Comprare azioni Tesla nel 2021

Se sei finito qui è perché hai intenzione di comprare azioni Tesla in Italia. A questo punto le domande potrebbero essere molteplici: conviene ancora farlo nel 2021? Quali sono le previsioni del colosso di auto elettriche fondato da Elon Musk?

Tesla Motors, così come tutte le grandi multinazionali, ha un proprio valore azionario una quotazione in borsa che è più o meno variabile. Investire in mercati finanziari potrebbe risultare difficile, ma solo nel caso in cui non si conoscono gli strumenti idonei.

In un anno complesso come il 2020, Tesla è riuscita comunque a far parlare di sé con un boom di vendite assoluto che ha fatto registrare all’azienda un vero e proprio record, cosa che rende le sue azioni ancora più interessanti.

Accedendo su TradeNow per esempio, potrai comprare azioni di Tesla Motors anche nel caso in cui non sei un professionista. Il broker appena citato è molto noto per il social e copy trading, funzionalità che consentono di accedere agli investimenti anche senza una vasta esperienza.

A seguire riportiamo ulteriori piattaforme affidabili, come per esempio OBRinvest (link al sito ufficiale) e il broker Il Broker.

Va detto che chi investe nelle azioni della società di Tesla, crede fortemente nella green economy. L’obiettivo del colosso tecnologico, che deve gran parte della sua fama alle auto elettriche, è quello di far spostare l’economia in un mercato più sano per l’ambiente. Ma che cosa dicono gli analisti al riguardo?

Prevedere o lavorare con le operazioni finanziarie non è mai un gioco da ragazzi, specialmente con aziende come queste in cui si può verificare un crollo di azioni e successivamente una ripresa formidabile.

In questi casi sarebbe opportuno leggere una guida completa di trading per imparare a muovere i primi passi in questo mondo e, sicuramente, dedicare del tempo allo studio dei mercati.

Tuttavia, prima di dirti se conviene o meno comprare azioni Tesla in questo nuovo anno, è necessario fare una serie di premesse e una adeguata presentazione..

Se hai proprio fretta di muovere i tuoi primi passi nei mercati e acquistare azioni da una grande multinazionale, puoi avvalerti di uno dei broker che seguono. Sei fortunato! Offrono anche dei mini corsi dove potrai imparare a investire in modo gratuito. Scegline pure uno, o continua la lettura.

    Comprare azioni Tesla: conosciamo l’azienda di Musk

    Prima di comprare azioni Tesla cerchiamo di capire di più su questa azienda, di cosa si occupa e perché al giorno d’oggi è così rinomata. La creatura di Elon Musk in pochissimi anni è diventata tra le più note società tecnologiche nella storia degli USA, e non solo per la produzione di auto elettriche e sistemi energetici green.

    Basti pensare che solamente nell’anno 2020, l’azienda di auto elettriche ha superato in maniera esponenziale il suo valore di ben oltre 80 miliardi di dollari vendendo ben mezzo milione di veicoli elettrici su un milione di pezzi prodotti.

    Questo risultato ha permesso a Tesla Inc., al secolo Tesla Motors, di aumentare il valore delle sue azioni e una migliorare notevolmente la sua già ottima posizione economica, tanto da rientrare tra i colossi come Google, Apple e Microsoft.

    Forse non tutti sanno che la società, che ha sede in California, deve il suo nome a Nikola Tesla, il celebre inventore che a cavallo del ‘900 apportò un’enorme contributo al progresso grazie ai suoi studi e invenzioni.

    C’è da dire che la Tesla Inc. oggi non si occupa solamente dello sviluppo, costruzione e commercializzazione di auto elettriche accessibili a tutti i consumatori, bensì anche della realizzazione di sistemi per lo stoccaggio energetico e pannelli fotovoltaici.

    Prima di proseguire con il nostro articolo però, dobbiamo ricordarti che il successo di questa società non dovrà illuderti o farti pensare che è sicuro comprare azioni Tesla. La prima cosa da fare quando si approccia all’acquisto di un qualsiasi tipo di investimento infatti, è verificare sempre in tempo reale la quotazione del titolo che ci interessa.

    Azioni Tesla: storico quotazioni in borsa

    Come ti abbiamo suggerito nei paragrafi precedenti, il lavoro che dovrai andare a fare è quello di valutare le azioni della Tesla e monitorare la quotazione in tempo reale. Ti mostriamo un grafico aggiornato al mese di gennaio 2021.

    Azioni Tesla: storico quotazioni in borsa

    La quotazione di questa azienda alla borsa di New York risale al giugno 2010 grazie a round di finanziamenti sia governativi che privati piuttosto notevoli.

    Nonostante in questi anni il titolo Tesla abbia spesso subito crolli, la sua ripresa non ha fatto perdere le speranze agli investitori che hanno sempre creduto nelle potenzialità della green economy.

    Il dato fortificante è quello riguardante la capitalizzazione di Tesla, che ad oggi ammonta a ben oltre i 700 miliardi di dollari, valore che la rende la prima casa automobilistica al mondo per capitale. Le previsioni per il mercato riguardante le Plugin electric vehicle (PEV) sono più che positive dato che l’interesse verso questo genere di veicoli sta aumentando di anno in anno in maniera esponenziale.

    Le previsioni future per le azioni Tesla

    Secondo gli esperti le azioni di Tesla saranno sempre più in trend e in crescita. Oltre ai motivi appena spiegati, legati al buon impatto sull’economia ecologica, un altro fattore che influenzerà positivamente saranno due dei progetti portati avanti da Elon Musk:

    1. Gigafactory: una fabbrica gigante in cui verranno prodotte esclusivamente batterie agli ioni di litio.
    2. Supercharger: l’obiettivo del progetto sarà quello di aumentare il numero di colonnine (da 100 a 200 in tutto il globo terrestre) e raddoppiare la potenza per la ricarica. Elon Musk ha accennato di voler portare le batterie delle auto elettriche all’80% in soli 40 minuti.

    Un progetto simile consentirà di aumentare i vantaggi dell’uso di auto elettriche. Come per esempio migliorare la loro autonomia e ridurre i tempi necessari per una ricarica. A questo punto potrebbe sembrare che acquistare azioni di questa società sia l’investimento più conveniente, ma ti ricordiamo sempre che è bene valutare soggettivamente questo genere di operazioni.

    Le previsioni future per le azioni Tesla
    Fonte: Priscilla Du Preez, Unsplash

    Secondo delle analisi di mercato, un altro pensiero che potrebbe rincuorare chiunque creda al progetto Tesla è l’innovazione delle metodologie dell’azienda. Tra i progetti futuri infatti, c’è l’obiettivo di ottimizzare ancor di più la ricarica dei veicoli, con alcuni modelli di vetture che si ricaricheranno in soli 15 minuti.

    Al momento il colosso di auto elettriche dispone di oltre 100 modelli tra cui spiccano tre vetture dedicate a diverse tipologie di consumatore. La Model E ad esempio, è un’auto “low cost”, pensata per quei clienti con minor budget, ma che hanno comunque una grande voglia di approcciare alle macchine elettriche di prossima generazione.

    Poi c’è la Model S, ovvero la serie più venduta e apprezzata dai clienti Tesla, che amano usufruire di ottime performance senza rinunciare a uno stile luxury. Infine, non possiamo non segnalare la Model X, il SUV elettrico per eccellenza, adatto a chi desidera unire il comfort di un’auto importante ai vantaggi della guida elettrica.

    Dove conviene comprare azioni Tesla?

    Dopo aver analizzato l’azienda il primo pensiero che potrebbe farsi strada nella tua mente è: dove conviene comprare le azioni Tesla? Se stessi pensando alle banche, ti suggeriamo immediatamente di scartare questa soluzione.

    Più o meno, è convinzione abbastanza comune che le banche sono delle fonti poco consigliabili quando si parla di questo genere d’investimenti. Il motivo è riconducibile agli elevati costi di gestione e poi c’è da dire che non si tratta del sistema finanziario ideale per chi desidera giocare in borsa con sicurezza.

    Ecco che, a questo punto, accorrono in nostro aiuto le piattaforme di broker che consentono di far trading online. Grazie al nostro bagaglio di esperienza in materia di investimenti e trading, abbiamo avuto modo di provarne svariate.

    Nella prima parte di questo articolo, abbiamo già menzionato TradeNow, il broker più celebre del momento, grazie al quale potrai investire sulle azioni Tesla e degli altri colossi tecnologici, direttamente da casa tua.

    Clicca qui e iscriviti subito a TradeNow per comprare azioni Tesla!

    Comprare azioni TESLA con CFD

    Prima di parlare di come comprare azioni Tesla con CFD, è bene spiegare che in cosa consiste questa particolare modalità d’investimento. L’acronimo deriva dall’inglese “Contract for Difference” e la loro particolarità sta nel fatto che si tratta di contratti standardizzati.

    Ciò significa per fare trading al rialzo o ribasso, non sarà necessario compilare o allegare molteplici moduli, ma basterà (in base all’andamento degli asset finanziari del momento) un solo click del mouse o il tocco di uno schermo.

    Anche questo strumento va adoperato con cautela e competenza. Se abbiamo suscitato il tuo interesse, leggi anche la nostra guida completa al trading di CFD nella quale potrai scoprire esattamente quali sono le modalità d’azione e i vantaggi.

    Ricorda inoltre che il prodotto finanziario “Contract for Difference”  non è adatto soltanto alla compravendita dei titoli Tesla, ma anche di quelli degli altri grandi colossi come Amazon, Nike ecc.

    Se per te è la prima volta, ti suggeriamo di impiegare questo strumento sfruttando l’offerta dei broker di cui ti abbiamo già parlato in precedenza; grazie alla loro semplicità di utilizzo e alle piattaforme decisamente moderne potrai accedere al mondo del trading in un click e con investimenti minimi.

    Compra azioni Tesla su IQ Option investendo solo 10 Euro!

    I 5 migliori broker dove comprare azioni Tesla

    Ora che abbiamo detto tutto quello che c’era da dire sulla straordinaria azienda di Elon Musk, è giunto il momento di parlare dei 5 migliori broker che ti consentono di speculare sulle sue azioni con il trading online.

    Quelli di cui leggerai nelle prossime righe, sono le piattaforme regolamentate che riteniamo migliori in termini di offerta, tutela e intuitività di utilizzo. Per questa ragione, prima che tu possa selezionare quello di tuo gradimento, vorremmo spiegarti i vantaggi di ciascuno di essi. Se invece desideri approfondire ancora di più questo argomento, non dimenticare di dare un’occhiata alla nostra guida dedicata alle migliori piattaforme per il trading online.

    Investire in azioni Tesla grazie ad TradeNow

    TradingOro

    Il primo broker che vogliamo citare è senza dubbio TradeNow. Le sue potenzialità si adattano perfettamente ai neofiti che vorrebbero intraprendere la strada del trading online, ma soprattutto che desiderano iniziare a vivere un’esperienza di trading di alto livello pur non avendo solide basi.

    Com’è possibile? Per due motivi:

    1. Copy Trading: lo strumento ti consentirà di copiare (legalmente) tutte le operazioni finanziarie dei migliori trader esistenti (iscritti alla piattaforma). Il software automatizzare le operazioni, in modo tale da ridurre il rischio e seguire i sapienti passi di chi è già esperto.
    2. Social Trading: è come se fosse un forum o community, all’interno del quale è possibile scambiarsi consigli o mostrare immagini (per esempio screenshot) di quanto ottenuto nell’investimento di quella determinata operazione finanziaria.
    Iscriviti gratuitamente a TradeNow per comprare azioni Tesla

    Investire in azioni Tesla grazie a Il Broker

    Conviene comprare azioni Tesla con Il Broker

    La piattaforma Il Broker è da ritenersi tra le più affidabili. Anche questo broker di trading online offre ai suoi iscritti molteplici vantaggi, tra cui:

    • Demo gratuita;
    • Formazione dai migliori consulenti;
    • Migliaia di asset su cui investire e servizi per un trading innovativo;
    • Esperienza di trading di CFD potenziata;
    • Broker Regolamentato da FCA e CySec;
    • Versione Web – base per chi non è ancora un esperto;
    Iscriviti a Il Broker e compra azioni Tesla

    Investire in azioni Tesla grazie a OBRinvest

     

    Un altro broker di investimenti finanziari molto utilizzato e ben apprezzato è OBRinvest. Fondamentalmente, sono due gli aspetti per cui ne vale la pena mettersi in gioco su questa piattaforma:

    1. Segnali di trading: il software è strutturato per far sì che ogni iscritto riceva dei segnali che indicano i migliori andamenti e momenti per investire su una determinata operazione.
    2. Ebook per imparare a far trading e un pacchetto formativo di tutto rispetto: gli iscritti potranno ottenere tanto materiale gratuito di OBRinvest, nel quale sono illustrate le nozioni più importanti per conoscere tutto ciò che sia attinente alla compravendita finanziaria.
    Scopri come investire in azioni Tesla con OBRinvest

    Investire in azioni Tesla grazie a IQ Option

    Comprare azioni Tesla con IQ Option

    Anche IQ Option così come le altre piattaforme di trading online appena citate, è un ottimo sito per cui varrebbe la pena provare e comprare azioni Tesla.

    Questo broker offre delle caratteristiche davvero ottime, tra cui iscrizione gratuita, conto demo gratuito per la pratica e la possibilità di eseguire investimenti iniziali minimi, partendo da soli 10 Euro.

    Accedi gratis a IQ Option e inizia a comprare azioni Tesla

    Investire in azioni Tesla grazie Plus500

    Comprare azioni Tesla con Plus500

    Per ultimo ma non per ordine d’importanza, parliamo di Plus500. Si tratta di un’ottima piattaforma di trading online che sostituisce e garantisce dei risultati molto più interessanti rispetto agli investimenti finanziari basati sul sistema bancario.

    Non va sottovalutata la collaborazione tra Plus500 e la società calcistica spagnola Atlético Madrid. Stiamo parlando di nomi importanti, quotati in borsa e che vantano una certa credibilità nel panorama finanziario.

    Prova subito Plus500

    Comprare azioni Tesla – Domande frequenti

    Tesla Inc. è l'azienda fondata dall'enigmatico imprenditore Elon Musk, già co-fondatore di PayPal e di una vasta serie di progetti innovativi. Questa società è da anni sotto i riflettori grazie alle sue vetture totalmente elettriche e dei vari sistemi proposti a sostegno di un'economia green.
    Visto il successo stratosferico che Tesla ha raggiunto del 2020, sicuramente vale la pena tenere d'occhio l'andamento di questo titolo tutto proiettato verso un futuro in cui l'impatto delle automobili sull'ambiente sarà notevolmente ridotto.
    Puoi comprare azioni Tesla per operare direttamente nelle piazze borsistiche oppure puoi speculare sui loro movimenti di prezzo senza acquistarle. Per fare ciò, puoi ricorrere a uno dei migliori broker regolamentati che ti suggeriamo in questo articolo.
    Certo che puoi farlo ma prima è necessario eseguire un'attenta analisi di mercato. Ricorda che il trading di CFD comporta dei rischi considerevoli e che è necessario effettuare gli investimenti sempre con responsabilità.

    Comprare azioni Tesla: le nostre conclusioni e opinioni

    Se hai seguito attentamente i nostri consigli, avrai ben capito che al momento comprare azioni Tesla potrebbe essere conveniente visto che quest’anno l’azienda green ha attirato l’attenzione di tantissimi investitori di tutto il mondo.

    Le previsioni degli esperti non sono affatto negative, anche perché è una delle migliori aziende con più investimenti in ricerca e sviluppo. D’altronde, la green economy è un mercato in via di espansione, per questo motivo le possibilità potrebbero essere più rosee del previsto.

    Tesla Inc. ha certamente molto più che grandi potenzialità e i progetti di Elon Musk sulle vetture elettriche, che un tempo apparivano estremamente futuristici, sono ormai e sempre più realtà. Oggi, il settore delle vetture ecologiche è un mercato complesso che costituisce una grande aspirazione per tutte le grandi aziende automobilistiche.

    Al momento, tra i maggiori competitors di Tesla spiccano:

    • Renault: fondatore di questo movimento di idee in Francia;
    • PSA Groups: da poco entrato nel mercato delle vetture elettriche, ma con grandi possibilità di posizionarsi in testa alla classifica;
    • BMW: il pioniere tedesco per eccellenza dei veicoli ecologici a quattro ruote;
    • Volkswagen: che dal 2017 tenta di far emergere i suoi veicoli autonomi ed elettrici.

    Insomma, parliamo di tutte quelle aziende automobilistiche che negli anni si sono posizionate come le migliori nel settore di motori a quattro ruote (e non solo).

    Se la tua intenzione dovesse restare quella di comprare azioni Tesla, avrai intuito che è meglio lasciar perdere il trading bancario. Piuttosto ti suggeriamo di scegliere uno tra i migliori broker di cui ti abbiamo parlato in questa guida e di cui trovi il riepilogo nella tabella che segue.

      Pensi che sia tutto chiaro? Per qualsiasi domanda rivolgiti pure a noi con un commento e saremo felici di poterti dare un aiuto.