Home Chi siamo

Chi siamo

ZonaTrading è un portale specializzato nel settore finanziario. Ci occupiamo di mercati, Trading online e news di borsa. La nostra redazione è arricchita da professionisti della finanza con anni di esperienza e pratica negli investimenti in Forex, Titoli di borsa, CFD e criptovalute.

Il Team di ZonaTrading.it è formato da giornalisti e non, appassionati di investimenti, alcuni sono o sono stati dei Traders. Altri amano il trading online e hanno esperienza di scrittura relativa ai mercati finanziari. In questi anni il settore finanziario italiano ha subito una forte cambiamento che ha visto broker online che si sono moltiplicati. Giocare in Borsa è divenuto sempre più comodo e conveniente, soprattutto grazie ai CFD, strumenti molto pratici offerti anche dalle banche e persino dalle Poste Italiane.

Il nostro obiettivo è tuttavia mettervi a disposizione degli strumenti di trading online innovativi che potrete valutare personalmente. Questi strumenti sono costituiti da piattaforme per la negoziazione che da più di dieci anni ormai sono utilizzati da professionisti del trading così come amatori. Le piattaforme di trading per giocare in Borsa consistono in software che consentono al “trader” di selezionare il tipo di asset da negoziare nello specifico ed impostare quantità, tempi e altre funzioni.

Ogni piattaforma trading può avere le sue peculiarità che possono renderla per vari motivi più adatta ad un trader piuttosto che ad un altro. Sul nostro sito vi illustreremo quale piattaforme sono più adatte alle vostre esigenze per fare trading comodamente da casa.

 

LA NOSTRA REDAZIONE

 

Abbiamo un Team di collaboratori esterni e un gruppo di giornalisti, appassionati di scrittura e finanza. Il nostro è un gruppo, prima di amici, poi di professionisti del settore.

 

Seguono i nostri Leoni della Finanza:

 

Contattaci: [email protected] zonatrading.it
Eleonora Visconti
Esperta di trading online

Nata a Bologna nel 1977 e laureata a Modena in Giurisprudenza, dopo anni di studi decide di fare un corso sul daytrading. Capisce velocemente che i mercati finanziari, e l'analisi tecnica, generano in lei una forte emozione. Unisce quindi la disciplina imparata attraverso gli studi di legge alla passione per il trading. In breve tempo decide di dedicarsi al mondo finanziario e scrivere.

Alessandro Giano
giornalista e appassionato dei mercati finanziari americani

Laureato in Scienze della Comunicazione, non ha perso tempo. A 26 anni era già giornalista e a 32 scriveva per 4 testate giornalistiche italiane. Nessuna trattava i mercati finanziari. Dopo un viaggio alle Maldive, dove ha incontrato un Trader professionista, si è appassionato di finanza e ha cominciato a leggere libri e studiare. Una fortuna averlo trovato e assunto come collaboratore. Vive a Londra, non ama Tinder, ma è alla continua ricerca di un anima gemella.

Email
Alessandro De Petris
le news sono la sua forza

Alessandro si sveglia ogni giorno alle 4:30. È un ossessionato dello sport. Ama sentire l’odore della pioggia mattutina che rinfresca le foglie del suo giardino in Umbria e uscire a correre 5,6 chilometri, veloce, nel vento, ogni giorno. Alle 6:00 è già in piedi e davanti al computer dove, come ogni percorso sportivo, i suoi ritmi sono veloci, precisi e costanti. Sforna notizie fresche e di qualità una dopo l’altra. Vive con la sua compagna Francesca e a Ottobre diventerà papà.

Email
Laura Fresco
appassionata di economia e collezionista di titoli di borsa

Il suo cognome la dice tutta. Fresco. Come la freschezza di questa ragazza di soli 20 anni con sogni nel cassetto da far paura ai migliori imprenditori. A soli 18 anni già investiva i suoi pochi risparmi comprando titoli di borsa delle società americane. Il suo primo investimento lo ha fatto nel 2016 comprando 10 azioni di Netflix. Da allora non smette di scrivere e analizzare i mercati finanziari, in particolare è un amante dell’analisi fondamentale. Ama cucinare e studia danza classica da quando ha 6 anni, grazie a mamma Marina, ex istruttrice di danza.

Email
Elisabetta De Rossi
specializzata in guide, corsi e news di Trading

Nata a Roma nel mese di Novembre, Elisabetta è del segno dello Scorpione. E si vede nel modo in cui lavora con passione, forza e sentimento. Si occupa di guide sul Trading online e, alcune volte, aiuta la redazione con le news dai mercati finanziari. Sposata e mamma di Luca e Roberta, vive oggi in Israele, a Tel Aviv.Nata a Roma nel mese di Novembre, Elisabetta è del segno dello Scorpione. E si vede nel modo in cui lavora con passione, forza e sentimento. Si occupa di guide sul Trading online e, alcune volte, aiuta la redazione con le news dai mercati finanziari. Sposata e mamma di Luca e Roberta, vive oggi in Israele, a Tel Aviv.

Email