Home News Finanza Il Bitcoin sta registrando Guadagni Giornalieri del 20%, verso i $ 10.000?

Il Bitcoin sta registrando Guadagni Giornalieri del 20%, verso i $ 10.000?

Bitcoin

Quando il BTC decide di accendere i suoi motori, lo fa più velocemente di qualsiasi altra navicella spaziale o di qualsiasi altra criptovaluta esistente. Il bitcoin è ora completamente in fase positiva, nonostante il coronavirus, e molto più forte mercati azionari.

I broker Consob, regolati in Italia, stanno sbancando! Moltissimi trader stanno aprendo conti su TradeNow, uno dei migliori in circolazione, e sul broker IqOption

TradeNow adatto a chi vuole copiare i trader di successo, IqOption perfetto per chi vuole un conto demo di 10.000 euro e un minimo deposito di soli 10 euro.

Perché stanno tutti impazzendo per il Bitcoin?

Molte persone stanno facendo trading in bitcoin perché è un asset che specula nel mercato libero ed è considerato, proprio ora che siamo in una crisi economica, quando tutti i paesi stanno stampando nuove monete, un bene di rifugio

Questo è il vantaggio di essere un asset che specula nel mercato libero. Lo stesso vantaggio che ha causato il calo del Bitcoin di oltre il 50% in data 12 marzo. Questo quando i trader si sono lamentati del fatto che non esiste nessun metodo di blocco del trading durante forti cali, al contrario di quello che avviene a Wall Street.

$ 10.000 per il Bitcoin. Presto perché possa accadere?

Dopo aver sfondato una resistenza dopo l’altra, inclusa la significativa linea mobile di 200 giorni intorno agli $ 8K, Bitcoin è ora notevolmente vicino a tornare ai suoi giorni di gloria. 

Tuttavia, prima dei $ 10.000, esiste un‘area di resistenza significativa intorno al prezzo di $ 9600. Non si tratta di una resistenza semplice. Da aggiungere anche che è sempre meglio vedere una tendenza rialzista che si crea nel tempo progressivamente, invece di un movimento violento come quello che abbiamo avuto nelle ultime 24 ore.  

Il prezzo del bitcoin ha superato i 9200$ per poi scendere di nuovo sotto i 9.000$ e persino toccando gli 8500$.

 Il 26 Ottobre del 2019 il Bitcoin é aumentato del 42% in un solo giorno, per poi, in meno di 30 giorni, tornare ai prezzi precedenti a questa salita artificiale del BTC

Ma gli indicatori tecnici sono ben chiari questa volta: il volume che vediamo, segna chiaramente la fine di un periodo ribassista, con il Bitcoin che sta cercando, in modo costante, di creare un sano movimento che possa stabilire una nuova linea di trend positivo. 

Al momento della scrittura riscontriamo:

Totale capitalizzazione di mercato: $ 260,7 miliardi

Cap di mercato Bitcoin: $ 171,3 miliardi

BTC Dominance Index: 65,6%

Livelli chiave da tenere sotto controllo e prossimi possibili obiettivi

Livelli di supporto / resistenza: al momento della stesura di questo articolo, la resistenza dei $ 9400 è stata raggiunta e attualmente è il nuovo massimo.

Questo è quindi primo livello di resistenza. Più su vediamo il prezzo di $ 9600, che rappresenta una zona di consolidamento passata da Novembre in poi.

Ancora più in alto, possiamo attenderci una certa resistenza a $ 9800, prima di raggiungere $ 10K. Nel caso in cui Bitcoin superi questa resistenza, il prossimo livello significativo sarebbe intorno ai $ 10.300.

Il tutto in attesa dell’ Halving Bitcoin, che dovrebbe aiutare la salita del BTC stesso. 

Dal basso, il livello iniziale di supporto diventa ora l’area $ 9000, seguito da $ 8650 – $ 8800 già superati in giornata. Più sotto si trova la resistenza trasformata in livelli di supporto a $ 8400 e $ 8200.

Indicatori Bitcoin 

bitcoin_RSI

L’indicatore RSI: l’RSI è troppo esteso. In sostanza, se vogliamo verificare quando è stata l’ultima volta che questo indicatore di momentum è stato scambiato sopra il valore di 75, dobbiamo tornare indietro fino a giugno 2019, quando Bitcoin è stato scambiato intorno al massimo annuale di $ 13.880.

L’oscillatore stocastico RSI è altrettanto sovraesteso sia sul grafico a 4 ore che su quello giornaliero. È necessaria una correzione. La domanda che ci poniamo è: quando avverrà questa correzione?

Volume degli scambi: il volume giornaliero è in calo dal 12 marzo 2020, fino a ieri. Il volume di mercoledì è stato il giorno di volume più alto di sempre su tutti gli exchange. E quando questo succede, di solito, i tori sono tornati a combattere.

Conclusione:  molti analisti pensano che il prezzo del btc dovrebbe salire ancora. Non resta a noi dirti cosa fare in questo caso. Quello che possiamo dirti è, nel caso tu voglia comprare criptovalute, di aprire un conto su uno dei broker che seguono, in modo sicuro e veloce.